Survive Mr. CUBE! – Recensione

Featured Giochi Recensioni Videogiochi
7.8

Buono

La vita è proprio imprevedibile. Un giorno ti stai per sposare, il giorno dopo sei dentro un incubo senza apparente via d’uscita. È quello che deve aver pensato Mr Kobe: una vita tranquilla, il matrimonio che sta per arrivare, nessun problema al lavoro. Un bel giorno, accettando un “dono” da uno sconosciuto, ci risvegliamo in un posto inquietante e desolato, con il solo scopo di uscirne vivi. Survive Mr. CUBE! È un titolo ibrido, un po’ shooter, un po’ dungeon crawler e con degli elementi da gdr alla “Zelda”, che ci vedrà dunque inizialmente sopravvivere (o cercare di farlo) contro ondate di nemici in degli ambienti simili ad arene. Ovviamente si tratta di una formula di gioco già ampiamente utilizzata in altri titoli, ma in Survive Mr. CUBE! tutto funziona bene e la sua atmosfera lugubre e lo stile cubettoso dona un tocco unico al gioco.

Lo scopo principale di Survive Mr. CUBE! È dunque quello di sopravvivere all’interno di livelli progressivi, costituiti da arene chiuse che sono caratterizzate da diverse ambientazioni, ed arrivare ad aprire il portale del livello che vi tele trasporterà al livello successivo. Nel cuore dell’azione ci troviamo ad eliminare nemici con la classica dinamica del doppio stick analogico. I nemici sono abbastanza vari ma non utilizzano schemi di azione particolarmente complessi e dopo un paio di partire saremo in grado di sconfiggerli abbastanza agevolmente. Ogni volta che moriremo inoltre, il nostro personaggio “cambierà” e prenderemo possesso di un nuovo alter-ego che si differenzierà in modo netto dal precedente. Ad esempio, se prima controllavamo un “cavaliere”, dopo la nostra morte potremmo prendere le vesti di un mago di fuoco o ancora di un arciere. La varietà dunque non manca e utilizzare le diverse classi risulta essere piacere e divertente.Inoltre, se sopravviviamo abbastanza a lungo, possiamo potenziare il nostro personaggio, attraverso dei cuori sparsi per i livelli (spesso droppati da mid boss e boss). È presente anche un mercante da cui comprare alcune armi e pozioni.

Survive! Mr. Cube_20180531003928

Graficamente il titolo si comporta bene anche se non brilla per mole poligonale, ma lo stile come accennato prima risulta molto gradevole. Il sonoro inoltre si presta perfettamente a farci “immergere” nelle dinamiche oscure del titolo.

Pro

  • Divertente ed immediato
  • Bello Stile
  • Buona giocabilità
  • Potenzialmente infinito

Contro

  • Potenzialmente cortissimo

Commento finale

Survive Mr. CUBE! È un titolo divertente, sulla falsariga di the binding of isaac e simili. Non si raggiungo le vette di quest’ultimo ma riesce ad intrattenere ed ogni partita sarà diversa dalle precedenti. Se vi piace questa tipologia di giochi, Survive Mr. CUBE! è un gioco consigliato, complice anche un prezzo relativamente basso.
7.8

Buono

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com