Molti di voi ricorderanno il picchiaduro cross-over “Street Fighter X Tekken“, che riuniva i personaggi di entrambe le saghe, sotto un unico gioco, realizzato con l’engine e la grafica di “Street Fighter“.
Forse meno persone ricorderanno che, insieme a questo titolo, fu annunciato anche il suo “inverso”, ovvero “Tekken X Street Fighter“, dove i protagonisti del picchiaduro Capcom sarebbero stati catapultati nel mondo più realistico e pieno di “juggling” di Bandai Namco. Tuttavia, dopo l’annuncio iniziale, questo titolo è letteralmente sparito dai radar, senza annunci a riguardo, iniziando ad attirare voci su una sua possibile cancellazione.
Oggi Katushiro Harada, director della serie “Tekken“, in un’intervista a Polygon ha dichiarato che “Tekken X Street Fighter” non è assolutamente un vaporware e che alla sua realizzazione stanno attualmente lavorando 40 persone.
“È molto difficile per me parlarne” ha dichiarato Harada, “Ovviamente, avevo pianificato in origine di rilasciarlo molto prima di quanto stiamo valutando ora“.
Stando alle parole del director, il gioco è stato rimandato, non per problemi nello sviluppo, ma perchè il mercato videoludico è attualmente “saturo” di picchiaduro.
In sostanza, finora nessuna novità su questo titolo, a parte una (lieve) conferma sulla sua esistenza.
Ricordiamo che, nel frattempo, sia Bandai Namco che Capcom, stanno attualmente lavorando ai prossimi esponenti del suo franchise su console next-gen, ovvero “Tekken 7” e “Street Fighter V“, in probabile uscita nel corso del 2015