Sia: triplo disco di platino per il suo singolo “Chandelier”, oltre 470milioni di visualizzazioni per il video

Featured Musica

Sia, cantautrice australiana, diventata un fenomeno globale con al suo attivo 4 nomination ai prossimi Grammy Awards, ha conseguito in Italia la certificazione del triplo disco di platino per il suo singolo “Chandelier”. Il brano ha conquistato il n. 1 della classifica dei singoli di iTunes in oltre 31 paesi, il primo posto della Top Viral Chart di Spotify ed è stato accompagnato da un incredibile video che ha avuto un fortissimo impatto in rete, diretto da SIA e Daniel Askill, visto 470milioni di volte. Un trionfo!

Sia è una delle più grandi autrici pop dei nostri tempi, un’artista eclettica che riesce sempre a stupire, anche nella scelta dei suoi video. In “Elastic Heart”, secondo singolo, ne è la regista con Daniel Askill ed in sole due settimane ha totalizzato più di 60milioni di visualizzazioni su YouTube. Ancora una volta la protagonista è la ballerina e attrice statunitense Maddie Zeigler, insieme all’attore Shia LaBeouf.

Questi due straordinari singoli sono tratti dall’ultimo album di SIA, pubblicato in versione fisica il 23 settembre 2014 e intitolato “1000 Forms Of Fear”, disco che ha conquistato in America il 1°posto della classifica di Billboard e raggiunto la vetta di quella degli album di iTunes in 47 paesi, tra cui USA, Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna.

SIA, ha firmato numerosi successi nel corso degli ultimi anni. Solo nel 2013 ha scritto brani per icone del pop come Rihanna, Katy Perry, Britney Spears, Beyoncé e Celine Dion. Ha inoltre lavorato con Kylie Minogue e Angel Haze e ha prestato la voce a hit come “Titanium” di David Guetta, “Beautiful Pain” di Eminem e “Wild Ones” di Flo Rida.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up