Da oggi 15 gennaio, al cinema, “Italo” di Alessia Scarso con Marco Bocci

Cinema Featured

Da oggi 15 gennaio, al cinema in 200 copie, distribuito da Notorious Pictures, “Italo“, il film di Alessia Scarso con Marco Bocci, Elena Radonicich, Barbara Tabita, Vincenzo Lauretta, Martina Antoci, Matteo Korreshi, Lucia Sardo, Andrea Tidona, Marcello Perracchio, Tuccio Musumeci, Tomak (il cane) e la voce narrante di Leo Gullotta.

Tratto da un’incredibile storia vera, “Italo”, racconta la vita di un cane straordinario, al punto di meritarsi la cittadinanza onoraria di Scicli, il paese in cui ha vissuto. Protagonisti, accanto a Italo, sono tre bambini e tre adulti, sullo sfondo di una Sicilia piena di colore e tradizioni.

Una commedia romantica ma che tocca temi importanti quali l’amicizia, il pregiudizio e l’amore incondizionato.

Marco Bocci, l’eroe di Squadra Antimafia nel suo primo ruolo da protagonista sul grande schermo, è Antonio Blanco il sindaco del paese, vedovo e padre di un ragazzino. Barbara Tabita veste i panni di Luisa Nigro, l’esuberante consigliere comunale, candidata a sindaco e rivale di Antonio Blanco. Elena Radonicich è Laura, la giovane e bella insegnante del paese. Emigrata in Sicilia dal nord, con una personalità forte e trascinante.  Accanto a loro tre ragazzini e, sullo sfondo, un intero paese, abitato da personaggi buffi e pittoreschi. L’arrivo di Italo sconvolgerà gli equilibri prestabiliti e porterà buonumore e vitalità.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up