Nintendo rivela nuovi dettagli sui suoi giochi più attesi del 2015

Nintendo-Logo

Nintendo, nei giorni scorsi, ha annunciato ulteriori dettagli su tre dei suoi giochi più attesi del 2015. Stiamo parlando di The Legend of Zelda, Mario Maker e Code Name: S.T.E.A.M.

Ai Game Awards di Las Vegas, Shigeru Miyamoto e Eiji Aonuma sono apparsi per presentare alcune nuove caratteristiche riguardo The Legend of Zelda in arrivo per Wii U. I due designer della nota software house di Kyoto hanno mostrato il lato tecnico del gioco, e l’idea su cosa si intendeva con la definizione di “open world”. I giocatori potranno sfruttare il GamePad per selezionare determinati punti sulla mappa in modo da facilitare l’esplorazione. E in fine, non meno importante, si é visto l’utilizzo in volo del Manto magico, oltre a Epona, il fedele destriero del nostro amato Link.

Passiamo poi a Mario Maker, titolo in uscita per console Wii U, annunciato per la prima volta alla fiera E3 di Giugno. Il gioco permetterà ai videogiocatori di creare livelli personalizzati, e al Game Awards sono stati mostrati nuovi dettagli in merito. Una delle novità che si é potuta vedere é la possibilità di cambiare il look del design del livello scegliendo tra diversi stili Super Mario Bros., Super Mario Bros. 3, Super Mario World e New Super Mario Bros. U e tutto ciò grazie all’interazione con lo schermo del GamePad.

E infine Code Name: S.T.E.A.M, un RPG tattico a turni in arrivo su console Nintendo 3DS a Maggio 2015, nel quale ci sarà una modalità multigiocatore che darà la possibilità ai giocatori di fronteggiarsi tra di loro in lotte sia locali che online.