FeaturedNotizie

Si saldi chi può! – Guida per i vostri acquisti di Natale

gamestop-le-offerte-di-natale

Si stanno ormai avvicinando le festività Natalizie e, come ogni anno, è già scattata la ricerca del regalo perfetto per se stessi e per gli altri. Purtroppo o per fortuna anche noi videogiocatori prendiamo parte a questa corsa all’offerta migliore che possa soddisfare la nostra fame di divertimento senza doverci obbligatoriamente svuotare i portafogli (sia virtuali che, ahimè, reali).
In questo breve articolo cercherò di indirizzarvi verso quei siti e quei negozi che, animati dalla magia del Natale, vengono in nostro aiuto e ci offrono offerte più o meno imperdibili.

Anche quest’anno, come è accaduto lo scorso inverno, il colosso GameStop ripropone un’offerta nuova per ogni giorno dell’avvento; per ora mi è capitato di trovare tra gli scaffali dei negozi della catena texana, giochi come Far Cry 4 a soli 50€, tanto per fare un esempio. Inutile dirvi che è fortemente consigliato controllare quotidianamente il sito ufficiale di Game Stop. Praticamente la stessa idea l’ha avuta Unieuro con l’unica eccezione che, non occupandosi unicamente di videogiochi, potrebbe capitarvi di trovare l’ offerta imperdibile invece che su GTA V, su una bellissima lavastoviglie da regalare alla vostra compagna.
Per quanto riguarda catene di elettronica come Trony, per citarne una, vi segnalo delle frequenti offerte su console: mi è capitato di adocchiare una PlayStation 4 con due joypad e Far Cry 4 a 399,98€ (prezzo di listino per la sola console senza accessori ne’ tanto meno giochi).

Consiglio inoltre di visitare diversi siti online, il più possibile, perché in periodi di festività come questo, in pochi si risparmiano con le offerte. Tra i tanti vi invito a visitare soprattutto Zavvi.com, un sito inglese che spedisce gratuitamente verso l’Italia e che durante tutto l’arco dell’anno offre molte offerte; prima di acquistare da questo sito assicuratevi però, che il gioco sia multilingua perché i titoli che vi arrivano di default sono in inglese. Ovviamente anche il famosissimo Amazon si è attrezzato in quanto a sconti natalizi e propone offerte a tempo e offerte giornaliere per offrirvi delle idee per i vostri regali. Come già saprete questo sito vende un’ampia gamma di oggetti, ma speriamo che in queste offerte possa ricadere qualche gioco o qualche accessorio che possa interessare anche a noi videogiocatori.

Per quanto riguarda i formati digitali dei giochi, vale lo stesso consiglio dato per i siti internet: visitateli e cercate fino allo sfinimento perché sicuramente troverete l’offerta giusta per voi. Si sono conclusi da poco i saldi Steam ma la piattaforma di Valve continua ad offrirci sconti davvero interessanti; tanto per farvi capire, nel momento in cui sto scrivendo questo articolo sono presenti South Park: the Stick of Truth, la Terra di Mezzo: l’Ombra di Mordor e The Walking Dead: Season Two rispettivamente scontati del 66%, 33% e 66%.
Anche gli store delle varie console sono da tenere sotto osservazione da questo punto di vista; come il nostro sito aveva già riportato i giorni scorsi, Electronic Arts ha regalato agli utenti PlayStation tre titoli molto interessanti: Need for Speed, Mirror’s Edge e Plants vs Zombies: Garden Warfare. Va detto, però, che la motivazione dell’iniziativa della EA era quella di festeggiare i vent’anni della console della casa nipponica, comunque non è escluso che offerte simili siano fatte, magari da altre case produttrici per le festività natalizie.

Mostra tutto
Back to top button