Yakuza 5 é pronto per essere lanciato in Occidente

Tenkaichi_Doori_1417773544

In occasione dell’evento PlayStation Experience, Sony Computer Entertainment America ha annunciato un nuovo partenariato con SEGA of America, Inc. e SEGA Europe Ltd. L’accordo ha il fine di lanciare su PlayStation Network e PlayStation 3 Yakuza 5, ultimo episodio dell’acclamatissima serie.

Nel corso dell’evento, Gio Corsi, Director of Third Party Production presso SCEA ha confermato che Yakuza 5 debutterà in Occidente grazie all’incredibile buzz che il titolo ha scatenato durante la campagna #BuildingtheList, lanciata l’anno scorso per individuare i titoli che i fan avrebbero assolutamente voluto giocare su Playstation. SEGA of America, Inc. e SEGA Europe Ltd. hanno anche rivelato che Yakuza 4 e Yakuza: Dead Souls saranno ugualmente disponibili su PlayStation Network a partire da oggi.
Yakuza 5 é il diretto sequel di Yakuza 4: Kazuma Kiryu é quindi come sempre alle prese con i conflitti e le problematiche dell’infido sottobosco della malavita giapponese assieme ad altri quattro personaggi. Sviluppato con un motore completamente potenziato rispetto al precedente, Yakuza 5 invita i giocatori ad imbarcarsi in una pericolosa avventura dove criminalità e potere vanno di pari passo in ciascuna delle cinque città giapponesi da esplorare nel gioco. Yakuza 5 offre un’esperienza ancor più ricca dei titoli precedenti grazie a una serie di nuovi mini-games, un sistema di combattimento modificato, tantissime modalità di personalizzazione e naturalmente infinite interazioni negli “hostess bar” che caratterizzano da sempre la serie. Il gioco introduce tra l’altro il concetto di “Another Drama”, ovvero una serie di filoni secondari volti ad approfondire le storie di ciascuno dei personaggi, indipendentemente dalla trama principale.

Il mondo di Yakuza ha da sempre affascinato tutti i gamers, in Giappone cosi come in Occidente“, ha dichiarato John Cheng, COO e presidente di SEGA of America, Inc. “Siamo consapevoli di quanto i fan abbiano aspettato questo momento e siamo emozionati all’idea di lanciare Yakuza 5 in Nord America e in Europa

Yakuza 5 sarà disponibile nel 2015 su PlayStation Network e PlayStation 3.

In calce alla notizia potete guardare il trailer del gioco.