Dopo 15 anni dal primo capitolo della serie, è giunto il momento del ritorno dell’agente K e dell’agente J.

Questa volta i due MIB dovranno vedersela con Boris l’Animale, enorme creatura aliena il cui scopo è quello di tornare indietro nel tempo e uccidere K, che precedentemente lo aveva arrestato, amputandogli un braccio e rinchiudendolo in una prigione speciale per quarant’anni.

L’antagonista di questo capitolo della serie è carismatico, ma non riesce a reggere il confronto con gli antagonisti dei film precedenti e ciò può essere esteso a tutto il film; Men In Black 3 è un film di discreto livello, ma sicuramente inferiore ai precedenti due capitoli della serie. Il divertimento è assicurato e la nuova coppia del film, rappresentata dall’agente J e dal giovane K riesce forse a divertire di più della coppia originale, sopratutto grazie a Will Smith, che praticamente da solo regge il film e in questo si può comprendere come l’attore statunitense sia uno tra i migliori in circolazione.

Il film risulta spettacolare in diverse situazioni, ma gli effetti speciali e il 3D, ancora una volta puro accessorio, non riescono mai a stupire, soprattutto a fronte di un budget davvero elevato e molto vicino allo stesso budget di The Avengers. Quindi saranno delusi coloro che cercano in Men In Black 3 un film d’azione altamente spettacolare e con effetti speciali spacca mascella; il film infatti, come i precedenti, si incentra principalmente sul duo protagonista e sulla creazione di una grande varietà di alieni, ognuno con peculiarità e caratteristiche differenti.

Un altro difetto, non riscontrabile da tutti, è la mancanza di originalità; diverse scene del film sanno di già visto, nonostante la trama risulti fin da subito molto interessante, ma questo potrebbe non essere un difetto per tutti gli spettatori.

In definitiva il film risulta in parte riuscito e sicuramente l’obbiettivo del regista è stato raggiunto in pieno, ma nonostante questo ci si aspettava effetti speciali migliori e una trama più originale. Consigliato sicuramente ai fan della serie, mentre il resto degli spettatori dovranno aspettarsi un film con alcune problematiche e a conti fatti incompleto.

« – Quanti anni hai?

– 29

– Ah, te li sei fatti tutti contromano!»

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=DxBoyWCWCK4]

Fan di Halo e PCista, vado matto per il cinema, le serie tv, lo sport, la musica rock anni 60-70, i Simpson e Futurama, Tolkien e Asimov. Amante di natura e animali, spero in futuro di poter lavorare come redattore per un sito videoludico. Per contattarmi: antonio.vitale.95@gmail.com

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up