Anche quest’anno Wacom sarà presente a Lucca Comics & Games 2014

Anche quest’anno, Wacom sarà presente con un proprio stand (Padiglione Napoleone, stand E178) a Lucca Comics & Games. Wacom dimostrerà come artisti e autori di fumetti e manga, così come semplici appassionati, possano utilizzare i più recenti strumenti per scarabocchiare, disegnare e illustrare il loro lavoro in modo digitale. Artisti di altissimo livello e Wacom expert saranno allo stand per condividere consigli e mostrare ai visitatori tutte le caratteristiche degli ultimi prodotti Wacom e raccontare il loro lavoro.

Come ogni anno, allo stand Wacom è possibile trovare offerte speciali su tutti i prodotti Wacom, incluso il programma Cintiq Bonus.

Allo stand Wacom sarà possibile ammirare tutti i display interattivi e le tablet, come la gamma Cintiq e Intuos, e le stylus, incluse le nuove Intuos Creative Stylus 2 e Bamboo Stylus fineline,

I Wacom expert Lorenzo Colloreta, Athos Boncompagni e Claudio Lodi saranno a disposizione dei visitatori, per illustrare i prodotti e condividere tips&tricks.

Durante la rassegna sono previste sessioni giornaliere con famosi fumettisti, illustratori e creatori di videogiochi, tra i quali Paolo D’Altan, Clara Poggi, Riot Games, Michele Staino e diversi autori Disney e Marvel. Il programma dettagliato sarà a disposizione allo stand Wacom.

Gli autori di MadForComix saranno presenti per una presentazione allo stand.

Intuos Manga – per il miglior Manga

La tavoletta creativa Intuos Manga S è dotata di tutti gli strumenti che servono per illustrare e animare manga: il software incluso Manga Studio Debut, una tavolozza di colori integrata, opzioni avanzate di sfumatura, una serie di pennelli per creare motivi e oltre 2.300 mezzi toni di qualità professionale per creare senza alcuna fatica. La penna sensibile alla pressione e il riconoscimento dell’inclinazione permettono agli artisti di creare con l’accuratezza e la precisione dei tradizionali pennelli e penne, mentre il software apposito aiuta gli utenti a dare vita alla loro creatività.

Ogni giorno, una Intuos Manga verrà regalata a chi creerà il manga più meritevole.

I prodotti allo stand

Allo stand sarà possibile ammirare l’intera gamma di prodotti consumer e professionali, come ad esempio Cintiq 24HD touch, Cintiq 22HD touch e la gamma Cintiq Companion, workstation che uniscono l’esperienza su schermo intensa e creativa di un display con penna Cintiq alla mobilità di un tablet creativo dalle elevate prestazioni, sviluppate per offrire la massima libertà nel lavoro creativo e per estendere l’esperienza dall’ambiente desktop al mobile.

I visitatori potranno inoltre scoprire Intuos Pro, lo strumento perfetto per esperti della creatività e fotografi, designer e artisti digitali, che offre anche a semplici appassionati la possibilità di ottenere risultati professionali, e la nuova Intuos Creative Stylus 2, pensata per chi ama disegnare, scarabocchiare o visualizzare idee su un iPad in modo fluido e preciso, utilizzando una penna sensibile alla pressione.

Allo stand sarà anche visibile la nuova Bamboo Stylus fineline, sensibile alla pressione, caratterizzata dalla nuova tecnologia “pennino fine”, che consente di navigare, scrivere, realizzare schizzi e condividere su iPad in modo del tutto naturale.

I visitatori avranno anche l’occasione di scoprire di più a proposito delle offerte speciali di Wacom, come il programma Cintiq Bonus: fino a fine dicembre 2014, i clienti che acquisteranno il pen display Cintiq o la tablet creativa mobile Cintiq Companion, potranno anche scegliere in omaggio un prodotto o un servizio creativo fino ad un valore di 425€. La selezione di articoli bonus include il Wacom CarePack, software e hardware di leader del settore quali Datacolor e Corel, così come corsi di formazione video.

Creatività a cura di Athos Boncompagni www.athosboncompagni.com

Per maggiori informazioni su Wacom: https://www.wacom.com/it-it/it

Wacom_Lucca_Comics_2014_demos_at_the_stand


Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.