La Digital Bros Game Academy il 26 ottobre sarà all’IGDS

La Digital Bros Game Academy sarà presente all’IGDS, l’evento per gli addetti ai lavori che si terrà in occasione della Milan Games Week, per incontrare i potenziali interessati, rispondere alle loro domande e metterli subito al lavoro attraverso una lezione dimostrativa e gratuita.

Parte questa settimana la quarta edizione della Milan Games Week, la kermesse milanese dedicata ai videogames che dal 24 al 26 ottobre aprirà le porte di FieraMilanoCity a tutti gli appassionati. Tanti gli eventi imperdibili per tutti i gamers (ma non solo), che potranno, in questa 3 giorni della manifestazione meneghina, vivere da protagonisti le sorprese che la games industry ha in serbo per loro.

Uno degli appuntamenti più importanti all’interno di essa, è proprio l’IGDS (Italian Game Developers Summit) che si rivolge a professionisti del settore, a studenti e docenti operanti nel campo del game development e che si propone come luogo ideale d’incontro e confronto per la comunità degli addetti ai lavori in Italia. E, proprio in occasione del l’IGDS, che, domenica 26 ottobre dalle 10.00 alle 13.00, la Digital Bros Game Academy introdurrà a tutti gli interessati i suoi corsi di Game Designer, Game Developer e Artist&Animator 2D/3D che partiranno a gennaio 2015, dando una dimostrazione pratica del proprio metodo d’insegnamento elaborato per formare gli sviluppatori di videogame del futuro.

La sessione dimostrativa sarà dedicata all’utilizzo di Unity e 3D Studio Max, due degli strumenti chiave per i ruoli menzionati sopra; i partecipanti potranno acquisire le nozioni di base, applicandole direttamente ad esempi pratici. Il corpo docente presente all’appuntamento sarà inoltre disponibile per supervisionare i lavori e rispondere a quesiti e richieste da parte dei partecipanti alla sessione.

Tale attività sposa perfettamente lo spirito dei corsi di Digital Bros Game Academy che hanno un indirizzo fortemente orientato alla atica e allo sviluppo di un portfolio progetti che costituisca la base del curriculum di esperienze di una nuova generazione di sviluppatori, figure “job ready”, in grado di aspirare a opportunità concrete di impiego professionale o allo sviluppo di una propria attività indipendente.

Il progetto Digital Bros Game Academy, valorizzando i talenti locali attraverso la formazione, vuole inoltre affermare l’Italia come un nuovo hub di eccellenza nell’industria del Game Entertainment, portando nuova linfa a un’industria sempre alla ricerca di nuovi spunti e nuove idee da trasformare nei giochi del futuro

Se avete, dunque, sempre sognato di trasformare la vostra passione in una professione, Digital Bros Game Academy vi offre una possibilità unica per cercare di rendere il vostro sogno realtà ed una prima opportunità all’IGDS di “farvi le ossa” e mostrarci cosa sapete fare!

Ci sono ancora alcuni posti disponibili! Per informazioni su come iscriversi, inviare una mail all’indirizzo [email protected] 

Qui di seguito i dettagli rivolti ai partecipanti che si sono registrati. 

AGENDA

10:00 Presentazione di Digital Bros Game Academy.

10:20 Game Designer & Developer: realizzare un prototipo utilizzando Unity.

11:30 Artist & Animator 2D/3D: 3D Studio Max applicato allo sviluppo di videogame.

12:40 Approfondimenti e Q&A.

13:00 Fine della sessione.

 

REQUISITI TECNICI

Ciascun partecipante dovrà avere un PC portatile con i seguenti software preinstallati:

 

NB: Per partecipare alla sessione, è anche necessario scaricare dei file di lavoro; il file è ottenibile cliccando qui: https://transfer.digital-bros.net/DBGA_lezione_IGDS_basic_assets.zip (8,38MB)

 

Per ulteriori informazioni su Digital Bros Game Academy potete:

Visitare il sito ufficiale www.dbgameacademy.it

Consultare la pagina FB ufficiale www.facebook.com/dbgameacademy

Seguire il canale Twitter @dbgameacademy

Mandare una mail a [email protected]

 

Per ulteriori informazioni sull’IGDS visitate il sito ufficiale www.igds.it

Per ulteriori informazioni su Milan Games Week visitate il sito ufficiale www.gamesweek.it

 

Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com