E’ online Reputeka.com il primo e-commerce italiano che premia la reputazione degli artigiani artistici del Belpaese

6234_447106955346642_1884409245_n

C’è un’Italia fatta di piccole botteghe artigianali, tesori nascosti della pregiata tradizione artigianale nostrana, il cui valore inestimabile difficilmente riesce a varcare i confini locali. Almeno finora. Reputeka.com è l’e-commerce nato per promuovere le imprese artigiane italiane in tutta Italia e nel mondo, offrendo una vetrina straordinaria  alla migliore maestria artigianale del Belpaese.

Grazie a Reputeka.com gli artigiani italiani, attivi nelle diverse realtà locali, possono infatti contare su una vera e propria piazza virtuale dove anche la più piccola bottega può guadagnare visibilità , vendendo manufatti artigianali in tutto il territorio nazionale e nel mondo, portando alla luce la bellezza nascosta dell’Italia artigiana.  Gli artigiani e i prodotti di Reputeka.com sono infatti tutti 100% prodotti Italiani.

Unico nel suo genere, Reputeka.com è il primo sito e-commerce in Italia a valutare la reputazione delle imprese artigiane in modo super partes, ovvero attraverso un algoritmo sviluppato ad hoc. Reputeka.com garantisce, così, all’artigiano una visibilità commisurata alla sua reputazione, calcolata analizzando i giudizi e il punteggio assegnato dagli utenti: più alte sono le valutazioni, migliore è la reputazione dell’artigiano e maggiore lo spazio che merita sul portale. La visibilità è dunque commisurata al merito. A riguardo, nessuna sponsorizzazione da parte degli artigiani è possibile; a tutti è garantita la stessa visibilità di partenza, che poi aumenta o diminuisce in base al giudizio del pubblico.

A questa straordinaria vetrina  che valorizza l’eccellenza del made in Italy artistico italiano possono accedere anche i più piccoli artigiani che, senza essere penalizzati dai costi di gestione di un portale non sempre sostenibili, possono trarre così il massimo vantaggio dalle opportunità offerte oggi dall’e-commerce e ambire ad un mercato globale. A tal ragione, Reputeka.com ha ricevuto la menzione per la responsabilità nell’innovazione da parte della Fondazione Giannino Bassetti impegnata nel promuovere l’avanzamento della ricerca e della sperimentazione.

Navigando su Reputeka.com, gli utenti avranno modo di scoprire un’“altra” Italia, in un viaggio virtuale alla ricerca dei tesori dell’arte nostrana , tramandata nel tempo e fortemente radicata nel territorio. La rassegna delle diverse schede tecniche degli autori con le loro rispettive opere consegna un caleidoscopio incredibile di prodotti artigianali, tecniche e materiali unici che testimoniano l’eccellenza dell’Italia intera, da nord a sud passando per il centro.

Come funziona Reputeka.com?

Iscriversi a Reputeka.com è semplice: dopo aver caricato le credenziali della propria attività, l’artigiano può subito iniziare a vendere online i propri manufatti. Non si deve pagare nessun costo d’iscrizione, né un abbonamento periodico. Non servono competenze tecniche: in cambio di una percentuale su ogni vendita, Reputeka.com assiste l’artigiano nel gestire la pagina, la logistica, le spedizioni e i pagamenti all’estero. Ciò che gli utenti vedono è la scheda personale dell’artigiano con le sue opere esposte e pronte per essere acquistate.

Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com