Warlocks – Anteprima

Warlocks è un titolo indie finanziato via Kickstarter attualmente in sviluppo presso un piccolo team polacco, il cui lancio è previsto per aprile del 2015.
Tra le cinque persone a capo di questo progetto, troviamo Max Strzelecki, ventunne che, nonostante la mancanza degli arti superiori a causa di una malformazione genetica, ha coronato il sogno di diventare un programmatore, mettendosi dietro al codice di un gioco con il solo ausilio dei piedi. Sostenuto da questa ammirevole forza di volontà, come sta procedendo lo sviluppo di Warlocks? Scopritelo in questa anteprima, basata su una versione alpha del titolo.

Titolo: Warlocks
Sviluppatore: One More Level
Genere: Action/Rpg
Piattaforma: PC, Wii U
Giocatori: 1/4

10272644_308111706016198_3135541440984564010_o

Fortemente ispirato ad un indie del 2013 chiamato Risk Of Rain, Warlocks è un action game a scorrimento in 2D, dove impersoneremo i panni di uno dei 10 Warlocks allo scopo di massacrare orde di oscuri nemici che minacciano il mondo.
Testando la modalità storia con più personaggi e avanzando per i vari stagi messi a disposizioni in questa alpha, siamo rimasti particolarmente colpiti dalla varietà dei personaggi, ognuno di loro dotato di specifici poteri e abilità da poter incrementare con l’aumento di livello. Piacevole anche la possibilità di customizzarli attraverso il bottino raccolto dai nemici caduti, che potrà essere venduto/scambiato presso un venditore.

Il gioco può essere giocato in single player con la classica modalità storia, composta da svariati scenari ognuno popolato da un boss finale, e in multiplayer, fruibile anche localmente fino ad un massimo di 4 giocatori.

I dubbi riguardano i livelli, qui ora molto piccoli e poco strutturati, e il bilanciamento dei vari personaggi, che fanno apparire troppo potenti alcuni rispetto altri, come il piromane. Da valutare anche la difficoltà degli scontri, a noi parsa tendente al basso.


IMPRESSIONE

Warlocks si presenta come un titolo discreto, con una formula semplice orientata a chi cerca un buon passatempo in compagnia. Dall’alpha si deduce che il lavoro sta procedendo bene, in particolar modo sulla caratterizzazione dei personaggi, anche se permangono alcuni elementi da espandere e alcune perplessità da chiarire.

 

 

Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com