Disponibili le schede grafiche ASUS Strix GTX 980 e Strix GTX 970

ASUS_STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5_box+vga

ASUS ha annunciato oggi Strix GTX 980 e Strix GTX 970, due nuovissime schede grafiche per il gaming ricche di tecnologie esclusive ASUS per assicurare il miglior raffreddamento e le massime prestazioni in silenziosità, ottenendo risultati incredibili nel gioco d’azione. Le nuove schede adottano gli esclusivi moduli VRM (Voltage Regulation Module) ASUS DIGI+ e componenti Super Alloy Power che offrono i migliori livelli di durata e raffreddamento, mentre l’utility GPU Tweak garantisce semplicità e flessibilità nell’overclocking e nello streaming online. L’interfaccia DisplayPort, presente in entrambe le schede, supporta connessioni con risoluzione fino a 4K/UHD (Ultra-High Definition).

Le schede Strix GTX 980 e Strix GTX 970 sono ‘overcloccate’ in fabbrica rispettivamente a 1279 MHz e 1253 MHz per offrire la migliore esperienza di gioco. I 4GB di memoria video GDDR5 ad alta velocità hanno una velocità di clock di ben 7010 MHz. Nel benchmark 3DMark Fire Strike alla risoluzione Full HD di 1920 x 1080, Strix GTX 980 e Strix GTX 970 offrono prestazioni migliori rispettivamente del 3,7% e 7% rispetto ai modelli reference.

Entrambe le schede adottano l’esclusiva tecnologia di raffreddamento ASUS DirectCU II con prestazioni superiori rispetto ai classici dissipatori, grazie alla presenza di heatpipe da 10 mm che eliminano il 40% di calore in più dalla GPU. Questo sistema permette di aumentare del 220% la dissipazione del calore, migliorando del 30% le prestazioni di raffreddamento e triplicando la silenziosità, ottenendo così un livello incredibile di stabilità e una rumorosità estremamente ridotta nelle sessioni di gioco più intense.

Le caratteristiche di Strix sono ancora più sofisticate con l’uso della tecnologia 0dB per le ventole, che consente di usare giochi come League of Legends® e StarCraft® nel silenzio più completo grazie al sistema dissipazione che mantiene la temperatura della GPU entro un certo valore preimpostato al di sotto del quale le ventole si fermano completamente.

Strix GTX 980 e Strix GTX 970 adottano la tecnologia VRM Digi+: il circuito di alimentazione a 10 fasi della scheda Strix GTX 980 ed a 6 fasi della Strix GTX 970 usano regolatori digitali dei voltaggi che riducono del 30% la rumorosità elettrica, migliorano i consumi del 15%, aumentano le tolleranze nella modulazione dei voltaggi e migliorano di 2,5 volte i livelli complessivi di stabilità e longevità rispetto ai prodotti reference. Inoltre, Strix GTX 970 è stata progettata con un singolo connettore di alimentazione a 8 pin che garantisce il massimo ordine e semplicità nell’uso dei cavi.

A corredo delle nuove schede viene fornita l’utility GPU Tweak, un esclusivo strumento ASUS per ottenere le massime prestazioni dalla scheda grafica, le cui funzionalità permettono di controllare con precisione e in tempo reale voltaggi e velocità della GPU e velocità di clock della memoria video, semplificando l’overclocking.

L’utility GPU Tweak include anche uno strumento di streaming che permette all’utente di condividere via Internet e in tempo reale l’azione sullo schermo, consentendo ad altri di osservare in diretta lo svolgersi del gioco. È inoltre possibile aggiungere alla finestra di streaming testi scorrevoli, foto e immagini della webcam.

Infine, Strix GTX 980 viene fornita con una serie di raffinati adesivi colorati in rosso e nero metallizzato che consentono ai gamer di personalizzare la propria scheda con un’estetica del tutto unica.

Le schede grafiche per il gaming ASUS Strix GTX 980 e  GTX 970 sono disponibili a un prezzo consigliato rispettivamente di Euro 649,00 e Euro 389,00 IVA inclusa.

Strix GTX 980

Strix GTX 970

Tags:

Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com