Google annuncia Nexus Player per giochi e film

Google ha annunciato la propria console Android. Denominata Nexus Player, questo device è stato realizzato per lo streaming dei film e per il gaming, proprio come la Fire TV di Amazon. Il nuovo dispositivo di Google è stato annunciato ieri insieme a Nexus 9 e Nexus 6.

Il Nexus Player monta un processore quad-core Intel Atom da 1.8 GHz con engine grafico Imagination PowerVR Series 6, 1 GB di RAM, 8GB di memoria, uscita HDMI per poter giocare a risoluzione 1080p, uscita micro-USB 2.0 e supporto al bluetooth 4.1. A livello software, il Nexus Player gira su quello che Google definisce ” Android TV”, un OS realizzato proprio per dispositivi di questo tipo. Un controller remoto è venduto insieme al Player, mentre il controller opzionale da gioco deve essere acquistato a parte. Per adesso Google non ha svelato piani riguardo allo sviluppo di giochi in esclusiva per il device, e quindi è lecito aspettarsi che il Nexus Player punti su giochi già presenti sul marketplace Android. Tra le feature presenti, ci sono gli achievement per i vari titoli ed il multiplayer Online. Inoltre, al lancio saranno presenti diverse app come  YouTube, HuluPlus, Netflix, Crackle, Plex, iHeart Radio ed altre ancora. E’ possiibile realizzare uno streaming di contenuti da iOS o Android, da Mac o Computer Windows, o anche da Chromebook al dispositivo per guardare film. Ma non è tutto, perchè ci sono diverse altre funzioni multimediali, come la possibilità di iniziare a guardare film da un device e finirlo di guardare su un altro dispositivo.

Il Nexus Player potrà essere pre-ordinato a partire da domani 17 Ottobre, mentre sarà disponibile dal 3 Novembre al prezzo di $99 con il controller venduto a  $40.

Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com