The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D – Recensione

Alcuni di voi sono abbastanza grandi da ricordare questo classico dell’ N64, altri invece, i più giovani sono stati abbastanza fortunati ad avere un fratello più grande che li ha attirati nel mondo di Hyrule. Se non hai avuto questa fortuna, ecco un rapido riepilogo di ciò che è Ocarina of Time.

Protagonista della storia è Link, un ragazzo Hyruliano che riceve una missione dall’Albero Deku. L’obiettivo di Link è fermare Ganondorf che vuole ottenere la leggendaria Triforza, una reliquia sacra formata da tre magici triangoli dorati. La Triforza permette di assumere il controllo della terra di Hyrule, ove il gioco è ambientato. Per fermare Ganondorf, Link deve viaggiare nel tempo, interagire con gli abitanti di Hyrule e usare armi e oggetti per conquistare i dungeon. Durante il suo viaggio, Link è aiutato dalla fatina Navi e dalla principessa Zelda, membro della Famiglia Reale di Hyrule.

Il gioco è esattamente lo stesso, stessa storia, stessi eventi, stessi personaggi, è identico all’originale. La versione per N64 era la prima avventura 3D di Zelda e nessuno si sarebbe aspettato che un giorno questo gioco venisse riproposto in versione 3D reale.

Il gioco è completamente rimasterizzato con grafica aggiornata, e offre al giocatore una versione del gioco mai vista prima, e il fatto che sia per la console portatile è un bonus ancora maggiore. La preoccupazione della maggior parte dei fan del gioco era che il 3D avrebbe potuto rovinare il gioco, ma ahimè, se qualcosa ha fatto, è rendere ancora più piacevole il gioco. Ovviamente se ai giocatori non piace il 3D o non riescono a sopportarlo nelle lunghe giocate, possono sempre disattivarlo, non perdendo nulla dal punto di vista della godibilità.

Inoltre incluso nella versione del 3DS ci sarà la modalità Master Quest, e la nuova modalità Boss Challenger (per poter affrontare i boss presenti nel gioco in sequenza o uno alla volta).

È raro per un gioco garantire la stessa qualità dell’originale, e cosa ancora più difficile per un classico di tredici anni fà riproposto su una nuova console garantendo il funzionamento e il coinvolgimento del giocatore in questo meraviglioso mondo.

Difetti?! È difficile trovarne, la grafica, le musiche, sono una melodia per i nostalgici. La storia? Ovviamente niente da ridire qui!

Uno dei più grandi giochi di tutti i tempi ed il migliore su 3DS fino ad oggi. Legend of Zelda: Ocarina of Time è un must per i proprietari della 3DS e per gli appassionati di RPG e della serie di Zelda. Se sei un vecchio amico o un nuovo arrivato non te ne pentirai. Bella grafica, splendida colonna sonora, avvincente storia, la versione 3DS ha tutto quello che serve!


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com