Kojima: Il FOX Engine è uno strumento utile per titoli multipiattaforma

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Hideo Kojima, creatore della serie Metal Gear, in un’intervista rilasciata per CVG ha parlato delle principali caratteristiche del FOX Engine. Il nuovo motore grafico permetterà di ridurre i tempi di sviluppo, grazie alla possibilità di osservare gli oggetti e il gameplay in tempo reale mentre gli sviluppatori stanno programmando, ed è un utile strumento per creare videogiochi su diverse piattaforme contemporaneamente. Inoltre Kojima ha affermato che il FOX Engine è stato programmato per realizzare videogiochi per PC e per le console di attuale generazione. Uno degli elementi principali di questo motore grafico riguarda gli effetti di luce dinamici; infatti ora la luce passa attraverso i materiali e si riflette e ciò non era possibile per le generazioni di console passate.

Fan di Halo e PCista, vado matto per il cinema, le serie tv, lo sport, la musica rock anni 60-70, i Simpson e Futurama, Tolkien e Asimov. Amante di natura e animali, spero in futuro di poter lavorare come redattore per un sito videoludico. Per contattarmi: antonio.vitale.95@gmail.com

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