Roby Facchinetti: da oggi in radio il nuovo singolo “È per me”

Featured Musica

robyfacchinetti

Da oggi, 30 settembre, sarà in rotazione radiofonica il brano di Roby FacchinettiÈ per me“, nuovo estratto dal suo album di inediti da solista “Ma che vita la mia”.

<<Valerio ha sempre descritto le donne come pochi, con la capacità di leggere il loro mistero. Questa canzone è un ringraziamento a quanto l’universo femminile fa per noi uomini>> commenta Roby Facchinetti <<“E’ per me che hai prenotato su una stella / per ballare e risposarci prima o poi… / E’ per me che hai messo in pausa il tuo lavoro / perché il nostro amore venga sempre prima”. Ho cantato queste parole osando suoni diversi dai soliti, ma soprattutto vestendole di saporiclassici con molto pudore: perché non volevo sciupare la poesia di Valerio,volevo darle sfogo. Con la mia voce e i miei strumenti.>>

Entrato direttamente al 1° posto della classifica degli album più venduti, Ma che vita la mia” (etichetta e distribuzione Carosello Records) è il terzo album di inediti da solistadi Roby Facchinetti, e arriva oltre 20 anni dal precedente “Fai col cuore” (1993) e 30 anni dopo l’omonimo “Roby Facchinetti” (1984).

L’albumcontiene gli ultimi brani nati dalla collaborazione tra Roby Facchinetti (musiche), uno degli artisti più rappresentativi dell’eccellenza musicale italiana, e Valerio Negrini (testi), fondatore e storico paroliere dei POOH scomparso un anno fa.

Reduce dal successo del suo “Ma che vita la mia tour”, ROBY FACCHINETTI riceverà l’importante riconoscimento del Premio Mia Martini 2014 “Alla carriera”, che ritirerà a Bagnara Calabra (Reggio Calabria) sabato 4 ottobre in occasione della 20esima edizione del Premio.

È stata inoltre da poco annunciata la notizia che sarà proprio Roby Facchinetti a presiedere la commissione di Area Sanremo.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up