ASUS Essence III insignita del premio europeo EISA 2014-2015 per le soluzioni DAC USB

Featured Tech

Essence III_product #96F42C

ASUS ha annunciato che Essence III, la sua soluzione DAC USB (Digital-to-analog converter) di punta ha ricevuto il premio European Imaging and Sound Association (EISA) European USB DAC 2014-2015.

“La soluzione ASUS Essence III vanta caratteristiche che tipicamente sono una prerogativa esclusiva di amplificatori per cuffie di fascia molto alta. Le sue performance sono pure ed efficaci, con un suono genuino ed avvincente che fa impallidire molte tradizionali brand del settore Hi-Fi”, ha affermato il president di EISA Jorge Gonçalves.

EISA è un’associazione unica di 50 riviste specializzate nei settori audio, home theatre, elettronica in-car, elettronica mobile, foto e video, provenienti da 20 paesi europei. Gli EISA Awards annuali vengono assegnati a quei prodotti che offrono la tecnologia più avanzata, caratteristiche allettanti, design elegante, ergonomia per l’utente e un ottimo rapporto qualità-prezzo.

ASUS Essence III è il convertitore digitale/analogico (DAC) e amplificatore per cuffie di punta dell’azienda, progettato per gli audiofili più esigenti con design perfettamente bilanciato.

ASUS Essence III utilizza la tecnologia di riproduzione DSD (Direct Stream Digital) nativa, che supporta la codifica DSD64 e DSD128, e l’amplificatore integrato consente di usare cuffie da 600 ohm con un singolo jack da 6,3 mm oppure un set bilanciato con due connettori mini-XLR per ottenere la massima chiarezza del segnale con il minimo livello di interferenze – ideale per chi desidera un controllo estremamente raffinato delle cuffie.

Gli oscillatori TCCO/TCXO (Temperature-Compensated Crystal Oscillator) in oro purissimo e l’interfaccia USB asincrona, garantiscono una temporizzazione estremamente precisa; in questo modo, ASUS Essence III genera un audio con una dinamica straordinaria e un effetto jitter estremamente limitato per la massima fedeltà nella riproduzione

Essence III dispone di un attenuatore a passi che controlla in modo preciso le uscite di linea e per cuffie e la costruzione a relè elimina tutte le distorsioni associate ai controlli di volume tradizionali, mentre l’uscita di linea è controllabile da telecomando – una caratteristica molto rara nei DAC con attenuatori a passi.

Dal punto di vista estetico, grande attenzione è stata posta ai controlli che sono facilmente accessibili dal pannello anteriore su cui sono posizionati i pulsanti di alimentazione e di selezione degli ingressi, insieme a un indicatore a LED essenziale che fornisce informazioni semplici e chiare sugli ingressi. Il case elegante, trattato con uno speciale rivestimento che evita il permanere delle impronte delle dita, ne permette il posizionamento sopra i dispositivi Hi-Fi già esistenti

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up