Pixie Promotion porta #cosebelle e #personebelle a Faenza nei giorni 27 e 28 settembre

Featured Musica

LOGO-mei-web-radio1

Tra pochi giorni arriva finalmente il MEI, un gigante di vent’anni grande quanto una città che abbraccia per pochi giorni la rete nazionale di operatori della musica nel circuito indipendente. Il MEI – Meeting degli Indipendenti, ideato da Giordano Sangiorgi, si svolge a Faenza (RA) dal 26 al 28 settembre 2014 e porta con sé tutta l’esperienza, l’entusiasmo e la passione per la musica nuova e vecchia, importante e minore, da scoprire, tutelare e premiare. Anche quest’anno Pixie Promotion è presente al grande Meeting, contribuendo a portare bellezza in città, ma anche innovazione e originalità, all’insegna della trasversalità non convenzionale tra le arti.

In ordine di apparizione sul programma proposto da Pixie Promotion si prevede di contemplare e condividere insieme: la musica di Andrea Castelfranato, la letteratura di AleX Bevilacqua con il suo romanzo “Minoritauro”, l’arte fotografica di Pamela Testa con la mostra “Fantasmi Contemporanei – paradossi dell’indipendenza”, e poi altri artisti con cui Pixie ha l’onore di collaborare e di raccontare, come la rapper Marti Stone prodotta da Piotta, la giovane rock band I Giorni dell’Assenzio della Ridens Records, e poi ancora i Prof. Plum scelti per omaggiare i Marlene Kuntz e gli Anemamè che celebrano, attraverso la loro musica, la preziosa bellezza della Natura abruzzese da preservare.

Ecco esattamente gli eventi, i protagonisti e gli artisti che Pixie mette in mostra a Faenza nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 settembre 2014.

SABATO 27 SETTEMBRE

h 14.30/15.00 – ANDREA CASTELFRANATO presenta il DVD dell’album “IN CONCERT” nella Galleria della Molinella tra Piazza del Popolo e Piazza P. Nenni.

Segui Andrea su Fb: https://www.facebook.com/AndreaCastelfranatoGuitarist

h 15.00/16.00 – ALEX BEVILACQUA presenta “MINORITAURO”, con letture di estratti dal romanzo-saggio edito da Loquendo Editrice, nella sala interna dell’Art Cafè ROSSINI in piazza de Popolo 22.

Segui AleX su Fb: https://www.facebook.com/alexbevilacquaofficial

 

h 20.00 – inaugurazione della mostra fotografica di PAMELA TESTAFANTASMI CONTEMPORANEI – paradossi dell’indipendenza”, a cura di Raffaella Tenaglia, presso l’Art Cafè ROSSINI in piazza de Popolo, 22. Gentile ospite della serata: Andrea Castelfranato con la sua chitarra acustica.

Evento prodotto in collaborazione con D’Orsogna Dolciaria e brindisi offerto dalla Cantina Eredi Legonziano con straordinari spumanti abruzzesi doc.

Segui Pamela su tumblr: https://pamelatesta.tumblr.com

 

DOMENICA 28 SETTEMBRE

 

h 11.00 – Consegna del Premio a EATALY per il sostegno dato alla musica emergente presso il MIC – Museo Internazionale delle Ceramiche in viale Alfredo Baccarini, 19.

 

h 14.30 circa – MARTI STONE presenta dal vivo il disco “SULLA BOCCA DI TUTTI” (La Grande Onda), sul Palco in Piazza del Popolo per la festa dei 10 anni di MANINALTO! e dell’HIP HOP MEI con PIOTTA e DEBBIT.

Segui Marti Stone su Fb: https://www.facebook.com/martistone 

 

h 21.30 – I GIORNI DELL’ASSENZIO in live elettrico suonano il disco “IMMACOLATA SOLITUDINE” (Ridens Records) sul Palco nella Loggia Infantini, presso l’Infantini Cafè in corso Mazzini 70.

Segui I Giorni dell’Assenzio su FB: https://www.facebook.com/IGiorniDellAssenzio

 

Per arricchire gli argomenti e aumentare il carico di emozioni magiche proposte da Pixie, saranno presenti al MEI anche i PROF. PLUM, inseriti con il singolo “Gli Infallibili” nel disco tributo all’estetica dei Marlene Kuntz “Canzone di domani” prodotto dalla Diavoletto Netlabel!

E pure gli ANEMAMÈ non perdono l’occasione per esserci e ricordare a tutti gli operatori culturali quanto la musica possa fare bene alla terra e aiutarla a stare bene e conservarsi in salute, con il loro allegro ma impegnato Ragga-rock-ska in dialetto abruzzese!

Tutti al MEI di Faenza per chiudere il mese di settembre, emozionandosi con le #cosebelle e #personebelle di Pixie Promotion!

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up