The Wolf Among Us: Episode 5 – Cry Wolf – Recensione

Recensioni Videogiochi 1.0 Videogiochi

TWAU5 Cover

 

Titolo: The Wolf Among Us: Episode 5 – Cry Wolf
Genere: Avventura grafica
Sviluppatore: Telltale Games
Publisher: Warner Bros Entertainment
Numero di giocatori: 1
Cooperativa: Assente
Risoluzione Video: fino a 1080P
Piattaforme: PC/X-Box 360/PS3/iOS
Localizzazione: Totalmente in inglese (in italiano su pc tramite patch fan-made)

 

 

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=auhw4PsCpR4]

 

 

La fine della favola

The Wolf Among Us, spin-off (e prequel) della serie Fables, è finalmente giunto alla sua conclusione. L’ultimo episodio realizzato da Telltale Games, già famosa per The Walking Dead e per i futuri adattamenti di Game of Thrones e Borderlands, sarà stato capace di chiudere con il botto questa serie?
Scopriamolo subito, immergendoci nell’atto finale degli intrighi di Fabletown.

 

TWAU5 03

E vissero felici e contenti (?)

Nonostante un quarto episodio “debole” a livello di gameplay, le grandi aspettative che si avevano per il gran finale non sono state tradite e “Cry Wolf” soddisfa sia i giocatori che chiedevano più azione, sia quelli maggiormente legati al connubio indagine-dialoghi.
Il gioco comincia con il Crooked Man, carismatico ed odioso più che mai, che ci “inviterà” nel suo covo dove lo troveremo in compagnia dei suoi scagnozzi. Una volta smascherato uno degli assassini e steso gli altri, Georgie scapperà e dovremo riacciuffarlo attraverso una sequenza particolarmente adrenalinica di QTE, con tanto di trasformazione. Senza rivelare altro capirete già dall’incipit che le cose si sono davvero fatte serie e non mancheranno scene forti, scopriremo davvero quanto Crooked centri in questa faccenda e quale sorte avrà.

TWAU5 01

 

Tutte le scelte prese nei precedenti capitoli avranno le loro conseguenze in quest’ultima ora abbondante di gioco e ne verranno prese di nuove, mai come in quest’ultimo avremo totale libertà di agire secondo il nostro volere e saranno gli altri personaggi a doversi comportare di conseguenza decidendo da che parte stare, il tutto in un clima cupo più che mai, intriso di disperazione e tradimenti dove il baluardo di un’assoluta verità sembra lontano e forse i nemici non hanno poi così torto.

Saremo chiamati ancora una volta a controllare Bigby, sempre più furioso e pronto ad attaccare i vari sospettati alla disperata ricerca della giustizia, di cui egli stesso è simbolo nella società dei Fables.

Indimenticabili le scene d’azione, in particolar modo lo scontro con la letale Bloody Mary dove Bigby sarà in tutto e per tutto un “grosso lupo cattivo”, ci faranno rimanere davvero a bocca aperta, il finale è un po’ “scontato” ma va benissimo così, il salto in avanti rispetto al quarto capitolo c’è tutto e i Telltale si sono fatti ampiamente perdonare.
TWAU5 04

 

Conclusioni

Capitolo finale di una nuova serie che certamente ha fatto emozionare, qualche difettuccio a livello narrativo ma nulla di particolare, soddisfacente anche nel gameplay ben diversificato. Peccato per alcuni personaggi coprimari che non sono stati approfonditi come ci si aspettava, si spera possano farlo nella successiva stagione.
Consiglio assoluto: rigiocare da capo la serie visto che ora è completa optando, magari, per le altre scelte possibili, giocandolo senza dover aspettare il rilascio di un nuovo episodio sicuramente gioverà all’esperienza di gioco e lo si apprezzerà maggiormente.

Requisiti minimi PC:

– Windows XP SP3
– 2 GHz processore Dual Core
– 3 GB RAM
– 4 GB di spazio libero su disco
– Scheda video con 512 Mb
– Direct X9

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up