Parte dal 1° ottobre la mostra fotografica “Maria Callas – The Recording Sessions”

Featured Musica

Warner Classics pubblica martedì 23 settembre, un lussuoso cofanetto in memoria di Maria Callas, un’icona intramontabile: 69 cd con tutte le registrazioni che l’artista fece sia per EMI/Columbia sia per l’etichetta italiana Cetra fra il 1949 ed il 1969. Ogni registrazione è stata accuratamente rimasterizzata in 24-bit/96kHz negli studi di Abbey Road con altoparlanti Bowers & Wilkins 802 Diamond, utilizzando i nastri originali, e l’intera collezione è stata trattata con le cure più scrupolose. Le 26 opere complete e i 13 recital contenuti nel cofanetto saranno disponibili anche singolarmente, mentre la compilation Maria Callas “PURE”offrirà una selezione di arie celebri in un unico CD.

A supporto dell’uscita discografica, in collaborazione con Feltrinelli Librerie, Warner Classics offre al pubblico (ad ingresso libero) una mostra fotografica intitolata “Maria Callas – The Recording Sessions”. L’intento è quello di raccontare, attraverso immagini rare e documenti d’archivio, la storia discografica del grande soprano. Prenderà il via da Milano il 1° di ottobre (la Feltrinelli di piazza Piemonte 2) e proseguirà in novembre a Roma (la Feltrinelli di Galleria Alberto Sordi), in dicembre a Torino (la Feltrinelli della stazione di Porta Nuova), in gennaio a Napoli (la Feltrinelli di piazza dei Martiri) e si concluderà in febbraio a Bari (presso la Feltrinelli di via Melo).

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up