Damien Rice ritorna con il nuovo album prodotto insieme a Rick Rubin “My Favourite faded Fantasy”

Featured Musica

damiensmile

L’attesissimo nuovo album di Damien Rice, My Favourite faded Fantasy, sarà pubblicato in tutto il mondo questo autunno (il 4  Novembre in Italia). Il disco è la prima raccolta di materiale inedito di Rice da otto anni ed è stato prodotto da Rick Rubin e lo stesso Rice.

‘My Favourite Faded Fantasy’ segue lo storico ‘O’, che ha venduto due milioni e mezzo di copie in tutto il mondo, vinse il prestigioso Shortlist Prize, trascorse 10 settimane nei Billboard 200, 80 settimane nella classifica  U.K. chart— e il successivo  ‘9’, che vendette un milione di copie e ricevette una nomination ai Brit Awards.

L’ album è da ora disponibile in pre-order (www.damienrice.com)

Il brano che da il titolo all’album ‘My Favourite Faded Fantasy’ è stato presentato in anteprima ieri sera durante il programma di  Zane Lowe sulla BBC Radio 1  ed è ora disponibile  quando si pre-ordina l’album su  iTunes (https://itunes.apple.com/it/album/my-favourite-faded-fantasy/id915106298), e da oggi disponibile in streaming su Spotify.

Di seguito il video di ‘My Favourite Faded Fantasy

Il primo singolo tratto dall’album sarà “I Don’t Want To Change you”, che sarà presentato tra qualche settimana.

Nel corso dei 12 anni della sua carriera solista, Rice è stato descritto come “un pacchetto completo di arte, personalità e presenza scenica” (Los Angeles Times) e “il più emozionante e incoerente cantautore al mondo” (Newsweek), e ha pubblicato due album in studio, due dal vivo e un EP.

DR_Softcase_140816_full_back.indd

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up