ASUS Republic of Gamers annuncia la scheda madre Crossblade Ranger

Featured Tech

Crossblade Ranger-product photo-3D1

ASUS ROG (Republic of Gamers) ha annunciato Crossblade Ranger: prima scheda madre AMD® FM2+ con l’apprezzato marchio ROG caratterizzata dall’ampio uso di tecnologie esclusive ROG e funzionalità di accelerazione del gaming per offrire una potenza senza paragoni.

Crossblade Ranger offre la migliore gestione della rete nel gaming grazie a Intel® Gigabit Ethernet, GameFirst III e LANGuard, il migliore audio gaming con SupremeFX 2014, la migliore interfaccia gaming con KeyBot e le migliori prestazioni nel gaming grazie all’esclusiva tecnologia Auto Tuning che consente di sfruttare al massimo la potenza delle APU (Accelerated Processing Unit) AMD.

Crossblade Ranger adotta componenti Intel Gigabit Ethernet allo stato dell’arte per garantire un throughput più elevato con minore potenza di elaborazione, aumentando velocità ed efficienza.

Le funzionalità di rete offerte dalla nuova scheda madre traggono vantaggio anche dall’esclusiva tecnologia ROG GameFirst III, che garantisce un gaming privo di latenze. Questo software avanzato per l’ottimizzazione della rete assegna la massima priorità ai pacchetti dati del gioco, allocando a questi ultimi una maggiore ampiezza di banda per offrire una migliore esperienza nel gaming on-ine, con funzionalità di chat online del team caratterizzate da una chiarezza estrema e senza vuoti nell’audio.

ASUS ha addirittura reinventato la connessione RJ45, con la tecnologia LANGuard. La tecnologia avanzata di accoppiamento dei segnali e i condensatori a superficie di qualità superiore migliorano il throughput, mentre i componenti protetti da sbalzi di tensione e correnti elettrostatiche (ESD Guards) offrono una protezione dagli sbalzi elettrici dovuti ai fulmini e scariche di elettricità statica.

Un audio perfetto è essenziale per un gaming molto coinvolgente. Di conseguenza, la scheda Crossblade Ranger è stata progettata con SupremeFX 2014. Una serie di tecnologie di isolamento all’avanguardia minimizzano l’interferenza elettromagnetica, mentre i condensatori audio ELNA® di qualità superiore e le porte di uscita audio placcate in oro a otto canali forniscono un audio di alta precisione, equivalente a quello ottenibile con schede dedicate.

SupremeFX 2014 adotta inoltre le esclusive tecnologie Sonic SenseAmp,  che rileva automaticamente l’impedenza AAFP (Analog-Audio Front-Panel) delle cuffie regolando di conseguenza l’amplificatore integrato, e Sonic SoundStage che applica le migliori impostazioni audio alle tipologie di gioco più diffuse. È sufficiente un semplice clic per ottenere suoni perfetti per gli sparatutto in prima persona, giochi di competizioni, combattimento o sport.

Le caratteristiche audio gaming della scheda Crossblade Ranger includono la tecnologia Sonic Radar II, progettata per gli sparatutto in prima persona, che visualizza in sovrapposizione sullo schermo un’immagine stealth che mostra cosa stanno facendo gli avversari e i compagni di gioco. Durante il gioco l’utente può rilevare con esattezza l’origine e la direzione da cui provengono i suoni come spari, passi e callout, migliorando la capacità di individuare il nemico. Queste caratteristiche esclusive migliorano ulteriormente tutti i suoni del gioco per dotare il giocatore di un’eccezionale consapevolezza circa la loro provenienza; inoltre, la nuovissima tecnologia Sonic Radar II include un pannello di controllo riprogettato con elenco personalizzabile dei giochi.

Crossblade Ranger-product photo-GB-3D

La scheda Crossblade Ranger include KeyBot, uno strumento intelligente che permette di effettuare istantaneamente un ‘upgrade’ della tastiera semplicemente collegandola alla porta USB dedicata.

Dopo la connessione viene attivato il microprocessore KeyBot e l’utente può usare la propria tastiera abituale per controllare la riproduzione multimediale, lanciare le applicazioni preferite o assegnare delle macro a tasti specifici: una soluzione ideale per automatizzare complicate sequenze di pressioni di tasti durante il gioco.

La tecnologia Auto Tuning di ROG permette alla scheda Crossblade Ranger di sfruttare al massimo la potenza delle APU AMD con pochi clic del mouse. Attivata dalla TPU (TurboV Processing Unit), la tecnologia Auto Tuning regola le frequenze e i rapporti della CPU per fornire un controllo preciso dei voltaggi e il monitoraggio avanzato delle prestazioni della CPU. Ciò permette di migliorare efficientemente le prestazioni del sistema usando il profilo di overclocking più stabile, in modo che i gamer possano godere di un eccezionale livello di stabilità e velocità durante il gioco.

Crossblade Ranger è inoltre compatibile con l’intelligente pannello gaming dual-bay Front Base di ASUS ROG. Quando viene aggiunto alla scheda Crossblade Ranger, Front Base offre il miglioramento delle prestazioni a singolo clic e il monitoraggio del sistema in tempo reale.

Insieme alla scheda madre Crossblade Ranger viene fornito un tappetino per mouse dedicato al gaming.

ASUS ROG Crossblade Ranger sarà disponibile dalla seconda settimana di settembre a un prezzo consigliato di Euro 139,00, IVA inclusa.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up