Simona Molinari ospite fisso di “Sogno e son desto 2”

Featured Musica

simona_molinari

Simona Molinari, con la sua splendida voce e la sua raffinata presenza, sarà l’ospite fisso (insieme a Morgan) di Sogno e son desto 2”, lo show televisivo tratto dallo spettacolo teatrale di grande successo scritto da Massimo Ranieri con Gualtiero Peirce , in diretta in prima serata su Rai1 sabato 13, 20 e 27 settembre. Simona, con Morgan e Massimo Ranieri, si esibirà in duetti con ospiti e artisti per rendere omaggio ai beniamini della tradizione musicale italiana, da Domenico Modugno a Fred Buscaglione, da Giorgio Gaber al Quartetto Cetra.

Simona Molinari approda alla televisione dopo aver intrapreso a teatro il ruolo di Maria Maddalena in Jesus Christ Superstar (assieme a Ted Neeley nel ruolo di Gesù e ai Negrita come band stabile), dopo la partecipazione al Premio Tenco e dopo “La Felicità in tour” che l’ha vista impegnata in concerto in tutta Italia, ma anche a Mosca, Tokyo e New York nel celebre Blue Note, accompagnata dalla Mosca Jazz Band.

Il suo ultimo lavoro discografico è “Dr. Jekyll Mr. Hyde”, pubblicato a febbraio 2013 che contiene 11 tracce e molte collaborazioni: oltre a Cincotti , protagonista in “La Felicità” che ha raggiunto la certificazione oro e in un altro duetto “Non so dirti no (a long way from home)” di cui firma parole e musica, sono presenti Gilberto Gil in “Sampa Milano”, scritta dall’artista brasiliano per un gemellaggio tra Italia e Brasile e tradotta da Simona, Lelio Luttazzi che è presente in “Buonanotte Rossana” sia come autore del brano, sia nella registrazione originale del suo piano, Roberto Gatto alla batteria in “Where the clouds go” e in “Sampa Milano” e il gruppo torinese The Sweet Life Society con Frank Armocida in “Gran Balon”.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up