Ensi debutta al numero 1 della classifica di vendita e lancia “V.I.P.” feat. Y’akoto

Featured Musica

Collaborazione internazionale di prestigio per il nuovo singolo di Ensi in radio da venerdì 12 settembre. La grandissima voce di Y’akoto, soul singer tedesca di origine Ghanese, si affianca ad Ensi in V.I.P. e a arricchisce un brano dal sapore soul.

Il brano è dedicato alla persone veramente importanti, che ovviamente non sono i vip riconosciuti da tutto il mondo, ma sono quelle figure fondamentali della vita. Genitori, amici, fratelli e parenti. Una sorta di ringraziamento a cuore aperto. 

“V.I.P.” è contenuto nell’album “Rocksteady”, che debutta oggi al numero 1 della classifica degli album più venduti in Italia, davanti alle superstar internazionali Maroon 5.

Ensi è universalmente riconosciuto come il più grande freestyler di tutti i tempi in Italia, come nella migliore delle tradizioni Hip Hop ha iniziato la sua carriera e le sue prime battle nel circuito più underground, ma con il tempo le sue doti lo hanno reso talmente trasversale da essere in grado di portare quelle stesse sfide, con quello stesso spirito anche al grande pubblico come nessuno era mai riuscito a fare prima di lui in questo paese.

Era tutto un sogno” ha messo definitivamente a tacere tutti gli scettici che credevano che il talento di Ensi fosse confinato all’improvvisazione, in top 5 nella classifica Fimi, un tour di oltre 30 date in tutto lo stivale, le collaborazioni con i più importanti nomi della scena rap e della musica italiana.

Con un bagaglio del genere sulle spalle e dopo la firma con Warner Music, chiunque si sarebbe fatto affascinare dal mito del mainstream come nella migliore favola musicale italiana.

Ma Ensi è un’ altra cosa. Ha intitolato il suo disco “Rock Steady” perché come dice lui stesso: …rimango solido come la roccia. Rock Steady è qualcosa di costante, che non può essere scosso o spostato. E’ la mia dichiarazione di inamovibilità, coerenza ed indipendenza…

Manifesto dell’Ensi-Pensiero è lo street single “Rispetto di Tutti, Paura di Nessuno” che ha anticipato l’uscita dell’album.

E’ la fotografia di un album 100% Hip Hop, la prova che c’è sempre un’altra strada che può essere percorsa e che la coerenza premia.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up