Harman e Spotify insieme per semplificare lo streaming dei contenuti audio per gli utenti di tutto il mondo

Featured Tech

jbl-authentics-03

Harman, leader mondiale nelle soluzioni audio e per l’infotainment, annuncia in occasione dell’IFA 2014 che la linea di altoparlanti wireless JBL Authentics Wireless Home Audio Series è ora compatibile con Spotify Connect. Spotify Connect, sviluppato dal popolare servizio di musica digitale, permetterà agli utenti di passare senza interruzioni dall’ascolto di Spotify che stanno effettuando su altri dispositivi al proprio sistema HARMAN connesso via Wi-Fi.

“Siamo orgogliosi di poter rafforzare la nostra partnership con Spotify portando le caratteristiche di Spotify Connect all’interno dei nostri sistemi premium per l’home entertainment”, spiega Michael Mauser, President, HARMAN Lifestyle Division. “Con un’esperienza di oltre 60 anni nel settore audio ma con un occhio rivolto al futuro, comprendiamo che gli appassionati di musica vogliono accedere con facilità alla migliore qualità audio. Portare il servizio di streaming premium di Spotify all’interno dell’ecosistema audio di HARMAN significa mettere a disposizione degli utenti un maggior numero di opzioni per connettersi e personalizzare le proprie esperienze d’ascolto”.

“Il nostro impegno è quello di rendere l’accesso alla musica semplice e divertente, con ogni dispositivo e in ogni ambiente, è per questo motivo che siamo felici di poter collaborare con Harman”, spiega Pascal de Mul, Global Head of Hardware Partnerships, Spotify. “Grazie all’integrazione di Spotify Connect negli altoparlanti JBL Authentics, gli utenti possono ora portare facilmente il catalogo di Spotify, composto da milioni di canzoni, all’interno del loro sistema di home entertainment per disporre dell’esperienza d’ascolto definitiva, gestita senza difficoltà direttamente dall’applicazione di Spotify”.

Annunciati al CES 2014 e primi a supportare la tecnologia Clari-Fi di HARMAN, i sistemi audio JBL Authentics L16 e L8 rappresentano le soluzioni ideali per l’utilizzo con qualsiasi sorgente audio – dalla radio via satellite e su Internet ai file MP3. Ora, grazie a Spotify Connect, i possessori dei prodotti JBL Authentic avranno modo di accedere direttamente a milioni di canzoni, con la possibilità di gestirle via smartphone o altri dispositivi mobili, con un ridotto consumo della batteria e una serie di miglioramenti oltre a nuove capacità multi-tasking come la possibilità di inviare messaggi, giocare e guardare video senza la necessità di interrompere l’ascolto o temere riduzioni nella qualità dell’audio.

Le unità JBL Authentics già disponibili sul mercato riceveranno a breve un aggiornamento software che permetterà loro di supportare Spotify Connect, una funzionalità che sarà invece standard su tutti i nuovi modelli distribuiti a partire da questo momento. In più, gli altoparlanti JBL Authentics Series supportano AirPlay, DLNA e Bluetooth per effettuare con semplicità lo streaming da qualsiasi dispositivo wireless.

Gli altoparlanti JBL Authentics L16 e L8 possono essere acquistati su JBL.com e presso i principali rivenditori.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up