Nuovo trailer de Le Sedie di Dio, film italiano in concorso al Milan Film Festival

Cinema Featured

Vi presentiamo il nuovo trailer de Le Sedie di Dio, produzione franco italiana di Les Films du Lemming, Caucaso e Aplysia, che debutta al Milano Film Festival (4 -11 settembre), dove sarà in concorso nella sezione lungometraggi con tre proiezioni: domenica 7 settembre alle 17.00 presso lo Spazio Oberdan, martedì 9 settembre alle 20.30 al prestigioso Teatro Strehler, venerdì 12 settembre alle 15.00 nello Spazio Oberdan. Nato nel 1995, alla sua 19^ edizione il Milano Film Festival è un appuntamento di prima importanza per il cinema di ricerca, uno spazio per i talenti indipendenti italiani e internazionali.

Le Sedie di Dio di Jérôme Walter Gueguen è concreto come l’oggetto quotidiano, le sedie che danno lo spunto di partenza, astratto come l’opera che attorno al suo tema lascia che s’intreccino i piani di lettura e di realtà. La sedia oggetto di produzione di massa, reso invisibile dalla sua onnipresenza, è il simbolo che Jérôme, regista e co-protagonista, porta al centro del suo documentario, che presto diventa un film sull’avventura di fare film, viaggio ideale ed effettivo fra i generi e il linguaggio cinematografico.

 

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up