Vue Entertainment International sceglie la tecnologia 3D di Sony per 400 dei suoi schermi cinematografici

Featured Tech

L’affermato operatore cinematografico Vue Entertainment International ha scelto la tecnologia Sony Digital Cinema 3D per 400 dei suoi sistemi di proiezione 4K di Sony in Irlanda, Regno Unito, Germania e Danimarca.

Il passaggio alla nuova tecnologia sarà avviato nel mese di settembre e si protrarrà per tre o quattro anni, coinvolgendo un totale di 394 schermi di tutte le strutture europee del gruppo Vue e CinemaxX.

A differenza dei sistemi “a triplo flash” che presentano a ciascun occhio immagini diverse in rapida sequenza, la soluzione con doppia ottica di Sony Digital Cinema 3D offre immagini 3D fluide, coinvolgenti e prive di sfarfallio, senza gli effetti di lampeggiamento che possono distrarre alcuni spettatori. Nelle proiezioni in 3D come in 2D, l’esclusiva tecnologia di proiezione 4K di Sony garantisce un’esperienza di visione senza eguali, con livelli di contrasto leader sul mercato, accompagnati da chiarezza e colori eccezionali.

Al momento Vue Entertainment International si avvale di diversi sistemi di proiezione 4K di Sony nelle sue strutture, tra cui il modello di punta R320 e l’acclamato modello R515, ottimizzato per gli schermi di piccole e medie dimensioni. L’operatore ha adottato anche un numero significativo di Theatre Management System (TMS) di Sony.

“Ci siamo sempre impegnati per offrire al pubblico la migliore esperienza di intrattenimento disponibile; uniformando tutte le nostre strutture allo standard 4K di Sony, continueremo a garantire una qualità delle immagini eccezionale a ogni spettatore nelle nostre sale cinematografiche”, commenta Steve Knibbs, COO di Vue Entertainment International. “Il passaggio alla tecnologia 3D di Sony ci permette di sfruttare una qualità delle immagini mozzafiato e tutti i vantaggi tecnici e funzionali offerti dalla standardizzazione a una soluzione di presentazione 3D interamente di Sony in quasi 400 schermi cinematografici. Siamo felici di rafforzare ulteriormente una partnership già di successo, con Sony Digital Cinema.”

“Vue è senz’altro uno degli operatori cinematografici più innovativi e attenti alle esigenze dei clienti in tutta Europa”, dichiara David McIntosh, Vicepresidente di Sony Digital Cinema 4K Solutions for Europe and the Americas. “Questo passaggio a tutto campo al 3D di Sony segna un’altra tappa fondamentale nel nostro rapporto duraturo e ricco di successi con il gruppo.”

La scelta di Vue di passare al Sony Digital Cinema 4K per offrire agli spettatori la migliore esperienza cinematografica disponibile risale a novembre 2010, quando l’operatore ha installato il primo proiettore di Sony nel cinema Fulham Broadway. Oggi, Vue Entertainment International propone a milioni di spettatori un’esperienza di visione allo stato dell’arte che soltanto la tecnologia 4K di Sony è in grado di offrire.

Oltre ai contenuti cinematografici convenzionali, Vue propone ai propri clienti anche una crescente selezione di contenuti alternativi trasmessi in diretta o pre-registrati, da eventi sportivi a concerti, opera e balletti. Nel mese di luglio, due partite dei Mondiali di Calcio FIFA™ 2014 di quest’estate sono state trasmesse per la prima volta in diretta satellitare dal Brasile in formato 4K Ultra HD di Sony agli appassionati di calcio presenti presso il celebre multiplex di Vue a Westfield, Londra.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up