The Wolf Among Us: Episode 4 – In Sheep’s Clothing – Recensione

Featured

TWAU4 Cover

 

Titolo: The Wolf Among Us: Episode 4 – In Sheep’s Clothing
Genere: Avventura grafica
Sviluppatore: Telltale Games
Publisher: Warner Bros Entertainment
Numero di giocatori: 1
Cooperativa: Assente
Risoluzione Video: fino a 1080P
Piattaforme: PC/X-Box 360/PS3/iOS
Localizzazione: Totalmente in inglese (in italiano su pc tramite patch fan-made)

 

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=qZXVD_e-qgw]

 

L’episodio debole?

Dopo uno splendido terzo episodio ed un finale che ha gettato benzina sul fuoco con le sue rivelazioni, il nuovo capitolo di The Wolf Among Us non va decisamente bene. Si parte con un riassunto dei tre capitoli precedenti che ci riporta allo scontro tra Bigby e Bloody Mary e alle ferite inferte da quest’ultimo con la conseguente preoccupazione di Biancaneve, sempre più legata sentimentalmente al Lupo, e ad un primo accenno di una loro relazione che poi sfocerà in amore in Fables, di cui, ricordiamo, questo titolo fa da prequel.

 

TWAU4 002

 

No, l’episodio di passaggio

Se poteva essere un episodio con meno azione sarebbe stata un’ottima opportunità per poter approfondire ulteriormente i personaggi in vista del capitolo finale, invece in questo capitolo succede davvero poco, un’occasione sprecata che appesantisce una serie altrimenti quasi perfetta (finora). Certo, la trama va avanti, con nuovi aneddoti, ma il tutto succede indipendentemente dalle nostre scelte. Infatti, mai come in questo capitolo i giocatori non avranno “rilevanza” (perfino le condizioni fisiche di Bigby, sulle quali si poteva costruire una doppia scelta, non incidono negli scontri).
Faremo anche la conoscenza di due nuovi personaggi: Jersey Devil, un spettacolare villain di cui ci avevano già parlato Beauty & Beast, che darà del filo da torcere a Bigby (peccato che il loro incontro-scontro sarà confinato alla solita sequenza QTE) e il macellaio Johan, che scopriremo essere legato al Crooked Man più di quanto voglia far credere.

Scene d’azione memorabili, minigiochi, dialoghi interessanti, indagini degne di questo nome e perfino l’atmosfera noir sembrano perdersi in quest’oretta di gioco dove tutto è visto e rivisto. Nonostante tutte queste note negative, l’unico aspetto davvero positivo è che gli sviluppatori ci metteranno a conoscenza di molti segreti e proseguiremo negli intricati misteri di Fabletown verso un finale che sarà sicuramente degno di nota.

 

TWAU4 001

Conclusioni

Un episodio di passaggio, nonché il più debole di quelli usciti: poca azione, poche investigazioni, poco tutto. Con molta probabilità i Telltale intendono dare maggiore spazio alla seconda stagione di The Walking Dead, essendo più famosa. Si merita la sufficienza solo per l’ardente curiosità scaturita dai nuovi intrighi e dall’hype creato in 4 episodi.
Non ci resta che attendere il quinto ed ultimo capitolo, nella speranza di trovarsi davanti ad una degna conclusione di questa piccola perla videoludica.

TWAU4 00

 

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up