Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciate che la data d’uscita di Gauntlet, il reboot modernizzato del classico dungeon crawler, è stata spostata al 23 settembre 2014. Il tempo in più si è reso necessario per perfezionare i dettagli al fine di dare ai giocatori un’esperienza multiplayer ancora più raffinata.
Gauntlet arriverà su Steam per Windows PC e offrirà pieno supporto a SteamOS e alle prossime Steam Machines nel 2015. Per ringraziare tutti i fan che hanno pre-ordinato il gioco, WBIE ha aggiunto uno speciale oggetto in-game come bonus: The Spawn of Kerthull, una specialevestaglia da mago fatta da diavoletti morti figli del più grande demone Kerthull.
Oltre a ciò, WBIE e lo sviluppatore Arrowhead Game Studios pubblicano oggi un nuovo video che consente di dare uno sguardo in profondità sugli eroi, le modalità di gioco e il “lore” del gioco.
Il video walkthrough
Il PAX Prime 2014 rappresenta un’occasione per dare una prima occhiata al gioco con “The Gauntlet” – un evento livestream di 4 giorni dove personalità di spicco di Penny Arcade e altre celebrità del mondo dei videogiochi si sfideranno in uno speciale torneo loro dedicato. Il torneo “The Gauntlet” si svolgerà fuori dall’entrata principale nella South Hall, dove i visitatori potranno anche provare il gioco durante lo show. Sia il torneo che i gameplay dei partecipanti saranno trasmessi in streaming sul PAX Prime Twitch channel.
I partecipanti al torneo includono:
- Jerry Holkins e Mike Krahulik, fondatori di Penny Arcade e di PAX Tradeshows
- L’autore fantasy Pat Rothfuss
- Hosts and Web Sensations Morgan Webb e Graham Stark
- I creatori di Webcomic Scott Kurtz, Kris Straub e Katie Rice
- L’artista rap nerdcore MC Frontalot
- Gli attori di commedie musicali Paul And Storm Angry Joe Show’s Joe Vargas
- YouTube gamer Jesse CoxGTNews Andrea Rene
- IGN Greg Miller
- Nerdist Jessica Chobot
- Electric Playground Jose Sanchez
I visitatori del PAX Prime e gli spettatori su Twitch possono assistere ai tornei di Gauntlet nei seguenti orari (ora italiana):
Game Preview e Qualificazioni
Venerdì (29 agosto) – 3:30 – 5:30
Semifinali
Sabato (30 agosto) – 24:00 – 2:00
Semifinali
Domenica (31 agosto) – 3:30 – 5:30
Finali
Lunedì (1 settembre) – 20:30 – 22:30