E3 2012: Speciale E3 Nintendo

Featured Videogiochi

Anche la conferenza E3 Nintendo è giunta alla fine e Myreviews è pronto per un corposo speciale sulla conferenza dedicata principalmente alla lineup di lancio di Wii U.

 

Pikmin

Nintendo ha deciso di aprire la sua conferenza E3 con uno dei titoli più attesi dai fan della società Giapponese. Il titolo presenterà diverse nuove caratteristiche. Pikmin 3 disporrà di una veste grafica ad alta definizione. Per quanto concerne il gameplay, le principali aggiunte sono la possibilità di costruire ponti con i pezzi che troveremo e raccoglieremo sul campo da gioco e la presenza di un nuovo tipo di Pikmin, il Pikmin roccia. Questa creatura potrà essere sfruttata per rompere barriere e colpire con violenza i nemici. Il gioco disporrà anche di una modalità a quattro giocatori.

 

Wii U

Una grande parte della conferenza è stata utilizzata da Nintendo per mostrare alcune caratteristiche e peculiarità della console, che dovrebbe essere disponibile, con grande probabilità, verso la fine del 2012. La console si basa su tre principi fondamentali: giochi, social e intrattenimento. Successivamente Nintendo ha mostrato nel dettaglio il controller, che presenterà i tasti frontali e il tasto Z, insieme ad un riconoscitore di codici per giochi specifici. Successivamente si è passati al Miiverse, la schermata che fa da hub centrale alla console e che si mostra all’accensione della console. Questa schermata riassume il concetto di connetività di Nintendo, permettendo di comprendere gli amici connessi in contemporanea e i giochi a cui stanno giocando. Il tutto è costantemente connesso ad internet e permette possibili integrazioni future.

 

New Super Mario Bros. U

Si passa al nuovo capitolo della serie New Super Mario Bros, destinato questa volta all’utenza Wii U. Il gioco è un platform 2D, con supporto a quattro giocatori, che introdurrà una spettacolare grafica HD e nuovi power-up. Il gamepad centrale permetterà di aiutare gli altri giocatori, infatti toccando lo schermo potremo aggiungere blocchi e svelare nuovi oggetti. Inoltre segnaliamo la presenza di Yoshi di diverso colore, ognuno con abilità peculiari. Insomma, anche questa versione di Mario Bros sembra realizzata con cura e dovrebbe garantire ore di divertimento, anche grazie al sapiente uso del controller Wii U.

 

Batman Arkham City-Armored Edition

Spazio ora ad un titolo già annunciato diversi mesi fa. La versione Wii U del pluripremiato Arkham City permetterà di attivare i poteri  a Batman e Catwoman, conferiti ad essi tramite speciali armature, attraverso il touchscreen del Pad. Sul palco è stata mostrata anche la modalità Bat, che permetterà di gestire i gadget del super-eroe tramite il Gamepad.

 

Scribblenauts Unlimited

Scribblenauts Unlimited permetterà di creare oggetti e personaggi attraverso il touchscreen del controller Wii U e di inserirli nel mondo di gioco. Il gioco presenterà anche una modalità multiplayer e una modalità storia. Il trailer pubblicato da Nintendo mostra chiaramente come il principale limite del gioco sarà l’immaginazione dei giocatori, dato che potremo ricreare praticamente ogni cosa.

 

Lineup Wii U

Nintendo ha mostrato un video con una serie di giochi che saranno disponbili per la sua nuova console, tra questi: Tekken Tag Tournament 2, Trine 2, Ninja Gaiden 3, Aliens Colonial Marines e… Mass Effect 3! Esatto, Nintendo ha voluto stupire tutti e ha annunciato che il famosissimo Rpg di Bioware arriverà anche su Wii U.

 

Wii Fit U

Nintendo ha svelato, come era da aspettarsi, un videogioco della serie Wii Fit (l’intera serie ha venduto più di 40 milioni di copie) sviluppato appositamente per Wii U. La terza versione di Wii Fit, permetterà di svolgere diverse discipline tra cui slittino, tutte tramite l’utilizzo della balance board. Sarà possibile anche trasferire i dati di gioco dal dispositivo al controller.

 

Sing

Nintendo ha mostrato anche il music game Sing. Il gioco coinvolgerà tutti i giocatori permettendo a tutti di ballare e cantare.

 

New Super Mario Bros. 2

Passiamo al 3DS ed in particolare al secondo capitolo della serie New Super Mario Bros. che introdurrà nuovi feature e trasformazioni di Mario. Il gioco sarà disponibile per la portatile Nintendo il prossimo 19 Agosto in America. Insomma il gioco sa di già visto, ma dovrebbe permettere a Nintendo di aumentare le vendite di 3DS fornendo un maggior numero di titoli.

 

Paper Mario Sticker Star

Altro titolo per 3DS. Si tratta di Paper Mario, action RPG ambientato nel mondo di Super Mario. Il gioco presenterà diversi collezionabili sparsi per il mondo, questi non saranno dei semplici oggetti ma permetteranno di donare al giocatore speciali abilità ed elementi di gioco aggiuntivi.

 

Luigi Mansion 2

Eccoci giunti a Luigi’s Mansion 2. Il gioco sarà caratterizzato da nuovi nemici, ambientazioni, abilità ed enigmi sempre più diversificati e complessi.

 

Line up 3DS

Nintendo ha deciso di supportare al meglio, dopo le bassissime vendite, la sua portatile e ha in serbo per i fan diversi titoli interessantissimi: Castlevania Lords of Shadow-Mirror of Fate, Epic Mickey 2, Scribblenauts Unlimited e Kingdom Hearts 3D.

 

Lego City

Lego City è un action game free roaming ambientato nell’universo Lego .Il gioco, dallo splendido comparto tecnico, sarà caratterizzato da una grande varietà di situazioni e da un gameplay molto originale.

 

Just Dance 4

Ubisoft ha mostrato nuovamente il quarto capitolo della serie che ha riscosso un successo enorme anche in Italia. Il gioco sfrutterà a pieno le caratteristiche della Wii U permettendo la creazione di coreografie.

 

Zombi U

Finalmente abbiamo la possibilità di assaporare un video di prova di questo originale progetto Ubisoft. Il gioco è un survival horror ambientato in una  Londra del 2012, nella quale un’epidemia ha infettato la popolazione trasformandola in una massa di zombi, alla ricerca dei pochi superstiti. Il gioco sarà un FPS in prima persona e saranno presenti elementi interattivi.

 

Line up Ubisoft Wii U

Ubisoft ha mostrato, attraverso un video, una carrellata di titoli in fase di sviluppo per Wii U: Assassin’s Creed III, The Avengers, Rayman Legends, Your Shape, Zombi U, Sports Connection e Just Dance 4. Insomma Nintendo ha fatto tesoro delle poche critiche ricevute con la Wii e offrirà una ricchissima line up third party per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di videogiocatori.

 

Nintendo Land

Nintendo Land sarà un vero e proprio parco giochi virtuale, nel quale provare una serie di mini giochi, essenziali per comprendere al meglio le caratteristiche della console. Tra i mini giochi previsti ci sono The Legend of Zelda: Battle Quest, Animal Crossing: Sweet Day, Donkey Kong Crash Course, Tamakaru’s Ninja Castle e Luigi’s Haunted Mansion. Un esempio può essere dato da Ninja Castle, nel quale dovremo lanciare le nostre armi verso i vari nemici presenti a schermo. Luigi’s Haunted Mansion, invece, è stato un chiaro esempio della politica di Nintendo, Better Togheter. Nel gioco solamente il giocatore che gestisce il controller principale potrà avere il controllo dell’intera mappa e controllare i fantasmi. Gli altri giocatori dovranno collaborare per sconfiggere i fantasmi, quindi è chiaro come Wii U sarà incentrata ancora una volta sull’interazione tra vari utenti e sulla componente multiplayer offline dei videogiochi.Nintendo Land sarà disponibile al lancio della console.

Eccoci giunti alla fine della conferenza, Nintendo ha stupito tutti mostrando una quantità e una qualità di titoli invidiabile e mostrando passi avanti evidenti con Wii U.

Fan di Halo e PCista, vado matto per il cinema, le serie tv, lo sport, la musica rock anni 60-70, i Simpson e Futurama, Tolkien e Asimov. Amante di natura e animali, spero in futuro di poter lavorare come redattore per un sito videoludico. Per contattarmi: antonio.vitale.95@gmail.com

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up