EA Sports Fifa World lancerà un nuovo motore di gioco quest’anno

fifa_world_beta_news_header

Electronic Arts ha annunciato oggi che EA SPORTS™ FIFA World, un nuovo titolo gratuito per PC, debutterà con un nuovo motore di gioco per offrire ai fan un’esperienza ancora più realistica. Rimuovendo le barriere dell’accesso quali console o con PC potente, EA SPORTS FIFA World estende l’esperienza di FIFA a un maggior numero di appassionati di videogiochi e di calcio in tutto il mondo. I possessori di un PC portatile o fisso con requisiti di fascia media e una connessione Internet a banda larga, potranno godersi un gioco di calcio divertente, gratuito, disponibile in 9 lingue, con contenuti aggiornati in tempo reale e giocatori e squadre provenienti da oltre 30 campionati su licenza.

Dopo la presentazione alla Gamescom 2013, EA SPORTS FIFA World ha totalizzato più di 3,5 milioni di registrazioni in oltre 180 paesi per la Beta, con più di 45 milioni di partite disputate. Prendendo spunto dai feedback dei giocatori, sono state apportate oltre 20 modifiche sostanziali al gioco, tra cui il supporto per il gamepad e i comandi solo per tastiera, oltre all’introduzione delle sfide, una nuova funzione con tanto di ricompense che permette ai giocatori di rivivere gli eventi del calcio reale in EA SPORTS FIFA World.

“In FIFA World abbiamo creato una piattaforma di servizi live che ci consente di cambiare radicalmente il gioco, aggiungendo nuove funzioni e modalità attraverso aggiornamenti costanti e tenendo al tempo stesso i fan impegnati con contenuti live dinamici che seguono gli eventi del calcio reale”, ha dichiarato il produttore esecutivo Mike McCabe. “Dopo quasi un anno di intenso lavoro a stretto contatto con i nostri fan, siamo davvero entusiasti per quello che è il nostro aggiornamento più importante finora, un motore di gioco nuovo di zecca”.

Il pluripremiato team di sviluppo di EA Canada ha adattato alcune delle caratteristiche di FIFA in HD più amate dai fan con diverse nuove funzioni per dare vita al nuovo motore di gioco di EA SPORTS FIFA World. Grazie a un’IA migliorata, i compagni di squadra si adatteranno al tuo stile di gioco effettuando inserimenti con il giusto tempismo quando attacchi. Nelle fasi di non possesso, l’IA difensiva permetterà ai giocatori di rientrare e marcare meglio gli avversari. Novità come il Controllo di prima e il Dribbling Totale ridefiniscono il modo in cui i giocatori controllano e corrono con la palla, rendendo il gioco offensivo ancora più autentico. Un motore per gli impatti dei giocatori migliorato introduce un modello fisico mai visto prima, rendendo ogni contrasto realistico e appagante. Le migliorie apportate ai controlli per mouse e tastiera e le punizioni tattiche sono solo alcune delle tante novità inserite nel nuovo motore di gioco.

A supporto del nuovo motore di gioco, nei prossimi mesi ci saranno una serie di aggiornamenti che introdurranno funzioni come la condivisione dei filmati, grazie alla quale sarà possibile caricare i replay dei propri gol direttamente su YouTube, oltre agli aggiornamenti delle rose, nuove divise, scarpini, stemmi, e l’aggiunta della Süper Lig turca.

Registrati qui e inizia a creare la tua squadra gratuitamente in EA SPORTS FIFA World.