Emma incanta Taormina: Sold out con 10.000 mila persone

Featured Musica

252852-400-629-1-100-Emma-Marrone-Limited-Edition-Tour-scaletta

Ieri il Teatro Antico di Taormina ha ospitato Emma con il suo Emma Limited Edition registrando un sold out con 10.000 mila persone.

Il concerto è stato trasmesso in diretta su Rtl radio ufficiale del tour. Sono le 19,30 quando il pubblico inizia a prendere posto, minuto dopo minuto il teatro si riempie fino ad iniziare. Sulle note di Amami, lo show prende forma e ritmo, di grande impatto visivo, del tutto innovativo rispetto ai precedenti. Il cambiamento dalla band formata da 7 musicisti, all’orchestra di 13 elementi, diretta dal Maestro Davide Di Gregorio, dai nuovi arrangiamenti ben curati, che rendono delle canzoni già sentite e cantate totalmente nuove, dalla stessa Emma maturata come non mai. Inevitabile dire che la presenza scenica non è di tutti, ma lei ne è proprietaria, domina il palco in ogni punto con consapevolezza, di quella che ne ha calcati tanti e diversi di palchi, dai piccoli fino ad arrivare all’arena di Verona e al teatro antico di Taormina.

Un momento unico su “Sarò libera” e “Se rinasci” di grande impatto emotivo, il pubblico l’acclama sempre più estasiata, ben amalgamato, dai bambini con genitori a coppie fino ad arrivare ad anziani. Un concerto durato due ore piene, una canzone dietro l’altra, qualche stop per i cambi d’abito e qualche battuta scambiata con il pubblico.

Una prima parte molto emotiva dove si passa da “Amami” a “Trattengo il fiato” , l’ospite della serata è stata Fiorella Mannoia,  regalando  una versione di Sally molto intima. Sorpreso il pubblico che non immaginava di sentire quel pezzo in duetto , e ” Io son per te l’amore”,  anche qui bella alchimia.

“Dimentico tutto” con il nuovo arrangiamento racconta una storia, un incremento soft, le parole scandite, una poesia che fa capire tante cose “il sorriso non lo perder mai qualunque cosa ti accada”. Visibilio del pubblico su “Cercavo amore”  in versione 007  e sulla nuova versione di “Calore” pezzo storico della cantante.

Il concerto prosegue senza sosta terminando con  “La mia città” , qui il pubblico si scatena. Inutile negare che la canzone in live rende ancor più che da disco.

Insomma, Emma è presente , il pubblico altrettanto, ora non ci resta che aspettare il prossimo nuovo tour Emma 3.0 in partenza da novembre e che si prospetterà del tutto nuovo.

8 novembre – ACIREALE (CT) – Palasport
10 novembre – BARI – Pala Florio
14 novembre – ROMA – PalaLottomatica
18 novembre – FIRENZE – Nelson Mandela Forum
21 novembre – RIMINI – 105 Stadium
24 novembre – TORINO – Pala Alpitour (ex Palaolimpico)
25 novembre – MILANO-Assago – Mediolanum Forum

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up