#LaTrattativa sarà presentato fuori concorso alla 71a Mostra del Cinema di Venezia

Cinema Featured La Biennale di Venezia

latrattativa-di-sabina-guzzanti

Verrà presentato fuori concorso alla 71a Mostra internazionale del Cinema di Venezia il nuovo film di Sabina Guzzanti #LaTrattativa.

La partecipazione del film al festival è stata annunciata alla conferenza stampa che si è tenuta stamattina a Roma, in cui sono stati resi noti i film in concorso e quelli che verranno presentati nelle altre sezioni della kermesse veneziana dal 27 agosto al 6 settembre.

Molto atteso il film di Sabina Guzzanti, che, visto soprattutto il tema affrontato, è considerato una delle opere che farà più discutere a Venezia tra quelle scelte dal direttore Alberto Barbera e dai selezionatori del Festival.  

Di cosa si parla quando si parla di trattativa? Delle concessioni dello stato alla mafia in cambio della cessazione delle stragi? Di chi ha assassinato Falcone e Borsellino? Dell’eterna convivenza fra mafia e politica? Fra mafia e chiesa? Fra mafia e forze dell’ordine? O c’è anche dell’altro?  Un gruppo di attori mette in scena gli episodi più rilevanti della vicenda nota come trattativa stato mafia, impersonando mafiosi, agenti dei servizi segreti, alti ufficiali, magistrati, vittime e assassini, massoni, persone oneste e coraggiose e persone coraggiose fino a un certo punto. Così una delle vicende più intricate della nostra storia diventa un racconto appassionante.

Trattativa_Poster_Venezia

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up