A conferenza Microsoft appena conclusa, Myreviews è pronta per uno speciale per la conferenza nel quale raccoglieremo tutte le notizie più importanti.

 

 

 

Halo 4

Ottimo inizio per Microsoft con un video gameplay dell’attesissimo Halo 4, titolo esclusiva per Xbox 360 e atteso per il 6 Novembre. Il video dell’E3 mostra con grande probabilità uno dei primi momenti di gioco con Master Chief atterrato sul misterioso pianeta presente nelle scene finali di Halo 3. Il livello mostrato è ambientato in una fitta vegetazione che mostra i grandi passi in avanti dal punto di vista tecnologico della serie con effetti particellari, texture e effetti visivi davvero spettacolari. Durante il video sono stati mostrati anche i nuovi antagonisti del gioco e alcune tra le nuove armi introdotte da 343 Industries. Le scene cinematografiche e le sequenze di gameplay mostrano chiaramente la natura maggiormente fantascientifica del gioco.

 

Splinter Cell Blacklist

Il nuovo capitolo della serie, sviluppato da Ubisoft, sarà ambientato in Medio Oriente e vedrà Sam Fisher più arrabbiato che mai intento a eliminare i suoi principali nemici presenti sulla sua lista nera. Il titolo presenterà comandi vocali e un comparto tecnico rinnovato. Le maggiori aggiunte consistono nel gameplay, ancora più spettacolare e cinematografico rispetto al precedente capitolo della serie. Insomma ci dispiace deludere le aspettative dei fan della serie, ma in Blacklist la componente action, da quanto mostrato all’E3, prenderà il sopravvento sulle fasi stealth e sembrerà di giocare a tutti gli effetti ad uno shooter in terza persona super tecnologico. Il gioco è atteso per la primavera 2013.

 

Fifa 13 e Madden 13

Dopo Ubisoft è toccato ad EA Sports presentare i suoi futuri progetti. Fifa 13 e Madden sono stati mostrati attraverso l’annuncio del supporto vocale per Kinect davvero convincente. La periferica Microsoft permetterà di effettuare sostituzioni, modificare gli schemi di attacco e gestire la formazione delle proprie squadre senza interrompere il flusso di gioco. Inoltre un’interessantissima feature per Fifa 13 è la possibilità di parlare con l’arbitro, attenzione, però, a non inveire contro l’arbitro, pena una pesante sentenza … siete avvisati!

 

Fable the Journey

Si passa a Fable the Journey, interessantissimo titolo Only Kinect, presentato nuovamente attraverso un trailer nel quale vengono mostrate le principali caratteristiche del gioco.

 

Gears of War Judgment

Finalmente arriviamo al nuovo capitolo della serie Gears of War, in arrivo durante il 2013, mostrato attraverso un teaser trailer nel quale vediamo Baird nei guai per alto tradimento. Niente gameplay, quindi, ma solo un filmato che ci annuncia l’esistenza di questo gioco.

 

Forza Horizon

Altro trailer per il racing arcade di Turn 10/ Playground Games. Il gioco arriverà il prossimo 23 Ottobre e sarà caratterizzato da ambientazione desertiche.

 

Kinect e nuove funzionalità per Xbox Live

Ora è il turno di Kinect e dei nuovi contentuti multimediali per Xbox 360, principalmente dedicati all’utenza Americana. Microsoft ha infatti presentato nuove funzionalità per Bing che permetterà, attraverso il comando vocale, di destreggiarsi nei menù in maniera molto più rapida. In seguito Microsoft ha svelato un nuovo accordo con Espn, attraverso il quale la nostra Xbox 360 si trasformerà in una vera e propria televisione sportiva permettendoci di seguire i principali eventi sportivi, quali NBA e NHL. Garantita anche l’integrazione con Windows Phone, che consente di vedere lo sport praticamente ovunque.

 

Kinect Training

Nike+Kinect Training sarà un nuovo videogioco/software che garantirà un costante allenamento assistito simile a quello dei più importanti atleti, il tutto garantito dall’accordo tra Microsoft e Nike. Il software si consta di una componente più ludica, con schede, allenamenti e trainer virtuali, e di una social, per condividere online i propri risultati.

 

Xbox Smart Glass

Microsoft ha finalmente svelato l’applicazione Smart Glass; essa permetterà di condividere contenuti tra Xbox e  smartphone, dispositivi iOS e Windows Pc. Tutto ciò oltre al mondo del cinema, influenzerà anche il mondo videoludico permettendo di gestire alcuni contenuti e informazioni dei nostri videogiochi e di navigare attraverso il Kinect. Un esempio è Halo 4, infatti Master Chief potrà ricevere delle informazioni utili per i suoi scontri a fuoco direttamente da noi che gliele forniamo da Halo WayPoint.

 

Tomb Raider

Finalmente siamo giunti al reboot della famosissima serie Tomb Raider. Crystal Dynamics ha mostrato un nuovo video gameplay del titolo, incentrato sugli scontri con i nemici davvero dinamici e spettacolari. Lara, armata di arco e freccie o di uno shotgun sarà in grado di sfruttare l’ambiente a proprio vantaggio per massacrare i nemici. Ottima notizia per i possessori di Xbox 360, il team di sviluppo ha fatto sapere che i DLC del gioco arriveranno in esclusiva temporanea per la console di casa Microsoft.

 

Titoli Kinect e Xbox Live Arcade

Ecco una carrellata di titoli only Kinect o Xbox Live Arcade:

Si parte con il nuovo titolo di Signal Studios, Ascend New Gods, una sorta di action mitologico/fantasy molto cruento e movimentato, God of War? il titolo presenta diverse analogie con il titolo Santa Monica Studios.

Successivamente Twisted Pixel ha presentato LocoCycle, non si è visto niente, eccetto una moto in stile Tron.

Spazio a Matter, con grande probabilità un puzzle game che ricorda molto Portal.

Un altro titolo appositamente sviluppato per Kinect è Wreckateer, già presentato in passato, che verrà lanciato questa estate su Xbox Live Arcade.

Resident Evil 6

Capcom ha voluto ammaliare i fan della serie Zombie più famosa di sempre, con un video gameplay altamente spettacolare. Cattive notizie, però, per i fan più sfegatati della serie, il titolo è fortemente action e la componente horror sembra molto risicata a favore di un gameplay molto più dinamico rispetto ai precedenti capitoli della serie. Molto convincenti le ambientazioni.

 

South Park

I celebri creatori della serie TV hanno presentato l’atteso Rpg realizzato da Obsidian, nel quale impersoneremo un bambino trasferitosi in città, che per farsi accettare dagli altri parteciperà ad un gioco di ruolo live-action. Il titolo disporrà di un battle-system a turni, in cui attacco e difesa disporranno di bonus basati su alcuni QTE a tempo.

 

Dance Central 3

A sorpresa Harmonix ha annunciato il terzo capitolo di una delle serie più apprezzata presenti su Kinect. Con una spettacolare presentazione il team di sviluppo ha annunciato che la serie presenterà brani che hanno fatto la storia della musica dagli anni 70 al 2000. Il titolo presenterà  una nuova modalità multiplayer per un massimo di otto giocatori e la colonna sonora più varia e coinvolgente mai realizzata. Siete pronti a scendere nuovamente sulla pista da ballo?

 

Black Ops 2

Chiusura col botto con il sequel di Black Ops mostrato attraverso un corposo video gameplay, nel quale abbiamo visto i protagonisti del gioco intenti a cercare di salvare il Presidente degli Stati Uniti, dagli ennesimi attacchi terroristici (una maggiore varietà no, eh?), che cercano di rendere Los Angeles un vero e proprio campo di battaglia. Il gioco presenterà DLC in esclusiva temporanea su Xbox 360.

Se siete stati così coraggiosi da aver portato a termine la lettura dell’intero articolo vi ringraziamo e vi consigliamo di rimanere sulle pagine di Myreviews per uno speciale sulle conferenze E3 di Nintendo e Sony.

 

Fan di Halo e PCista, vado matto per il cinema, le serie tv, lo sport, la musica rock anni 60-70, i Simpson e Futurama, Tolkien e Asimov. Amante di natura e animali, spero in futuro di poter lavorare come redattore per un sito videoludico. Per contattarmi: antonio.vitale.95@gmail.com

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up