E3 2012: Tutte le informazioni dalla conferenza pre-E3 Nintendo

Featured Videogiochi

Il Nintendo Direct Pre-E3 2012 è stata una presentazione di mezz’ora organizzata per la presentazione delle caratteristiche principali di Wii U.

Il nuovo gamepad:

Iwata ha presentato le differenze del nuovo controller Wii U rispetto a quello presentato nel 2011.

– La differenza principale risiede negli analogici, non più circle pad, ma stick.

– Nintendo ha anche modificato il retro del controller ed il layout dei tasti. Il Wii U dispone di una tecnologia NFC e il nuovo controller potrà essere utilizzato come telecomando per la televisione.

– I due schermi (quello della Tv e del controller) non mosteranno le stesse immagini, ma permetteranno di seguire il gameplay in maniera asimmetrica.

– Il controller disporrà anche di un sensore di movimento e permetterà di giocare anche a televisore spento con titoli meno impegnativi, come videogiochi casual.

Wii U controller Pro:

– Il Wii U Pro Controller sarà un controller più tradizionale, con due stick analogici e tutti i tasti del gamepad, ma senza lo schermo tattile presente sul controller principale.

– Wii U supporterà anche tutti i controller della Wii

Miiverse:

– Wii U permetterà di inviare messaggi ad altri giocatori per cercare suggerimenti nei giochi e sarà possibile allegare emoticon.

– Il servizio social sarà diffuso anche su dispositivi mobile.

– Nel menù Miiverse saranno mostrati i Mii presenti sulla console, i Mii dei nostri amici e quelli dei giocatori che giocano ai nostri stessi titoli.

– Il Miiverse sarà la schermata d’avvio di Wii U e sarà consultabile durante le partite.

– Tutti i giochi supporteranno Miiverse e gli sviluppatori potranno sfruttare questo sistema social in modi originali all’interno dei titoli.

– Miiverse non richiederà necessariamente l’utilizzo della Tv.

– Miiverse sarà disponibile in futuro anche su 3DS.

Videochiamate e navigazione su Internet:

– Il controller Wii U potrà essere utilizzato per effettuare videochiamate ai nostri amici.

– Il Wii U avrà un browser web consultabile tramite lo schermo del controller.

Potrete visionare l’intera conferenza Nintendo al seguente link : https://www.nintendo.co.jp/nintendo_direct_pre_e3_2012/it/index.html

Fan di Halo e PCista, vado matto per il cinema, le serie tv, lo sport, la musica rock anni 60-70, i Simpson e Futurama, Tolkien e Asimov. Amante di natura e animali, spero in futuro di poter lavorare come redattore per un sito videoludico. Per contattarmi: antonio.vitale.95@gmail.com

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up