Nuove caratteristiche per Wii U

Il sito Wii U Daily, a poche ore dalla conferenza pre-E3 Nintendo ha rilasciato alcune informazioni riguardo alla nuova console Nipponica.

Trofei:

Wii U disporrà di un sistema di trofei, già presente su Xbox 360 e Ps3, che premierà il giocatore per aver compiuto determinate azioni in-game. Si tratterà, però, di un sistema più avanzato di quello visto sulle console di attuale generazione, infatti gli sviluppatori avranno la libertà di inserire variabili che premieranno i giocatori una volta raggiunte determinate soglie di punteggio, ad esempio con nuove skins per il multiplayer o altri tipi di aggiunte.

Cloud Storage e funzionalità social:

Wii U offrirà la possibilità di interagire con i più importanti social network, quali Facebook e Twitter. Sarà presente anche la funzione di upload automatico di video su youtube e l’auto-tweet sui progressi di gioco. Sarà presente la funzionalità storage, non prima del 2013, che permetterà di salvare profili, impostazioni e progressi di gioco.

Mii U:

I Mii già visti su Wii e 3DS torneranno con una nuova veste e con nuove funzionalità. La fotocamera del controller permetterà di scattare foto per digitalizzare i giocatori e trasformarli in Mii, funzionalità già presente sul Kinect di Xbox 360.

Porting e sviluppo dei videogiochi:

Nintendo è riuscita a rendere molto semplice il porting di un videogioco da Xbox 360 a Wii U, questo perchè le due console hanno architetture simili e potrebbe bastare una semplice ricompilazione di codici, mentre è molto più complesso il porting da Ps3 a Wii U.

 


Tags:,

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.