Planes 2 – Missione Antincendio aprirà domani la 44esima edizione del Giffoni Film Festival

Cinema Featured Giffoni Film Festival

Planes 2 – Missione Antincendio inaugurerà domani, venerdì 18 luglio, la 44esima edizione del Giffoni Film Festival. A presentare la nuova avventura Disney, ricca di piacevoli imprevisti e scene mozzafiato, il regista Bobs Gannaway e il produttore Farrell Barron; al loro fianco le voci italiane che nel film interpretano i vivaci e abili personaggi animati: l’attore e caratterista Marco Marzocca che dà voce al saggio e forzuto Vento di Tuono, gli speaker di Radio Italia Enzo Savi e Antonio Montieri in arte Savi&Montieri che doppiano il simpatico Muletto Fan e il popolare elicottero Nick, Andrea Contaldo (interprete di Davide Kunz, nuovo personaggio del canale youtube web side story – Giffoni Experience) voce dell’estroverso e sbadato Sgocciolo, il Comandante Federico Max di Inaer Aviation Italia che doppia Aereo Bullo.

In occasione della presentazione del film d’animazione Disney, la cittadella del Cinema di Giffoni si tingerà di rosso e arancione. Ad attendere i tanti ospiti, che muoveranno i passi sul “caldo” carpet che ricreerà l’atmosfera mozzafiato di questo nuovo avvincente episodio, ci saranno Dusty, il protagonista del film, e i tanti altri personaggi riprodotti in sagomato 3D.

Nel film Planes 2 – Missione Antincendio, disponibile nelle sale italiane a partire dal 28 agosto 2014, con numerose anteprime su tutto il territorio nazionale già il 13 agosto 2014, si incontreranno anche la vivace Dipper, il bulldozer Valanga, lo zelante Blackout che soffre di memoria a breve termine e il cronista Brent Mustangburger, personaggio già conosciuto in Cars 2 e Planes, doppiato dal celebre giornalista sportivo Gianfranco Mazzoni.

Oltre a essere il film d’animazione più “caldo” di sempre, Planes 2 – Missione Antincendio è anche quello con i maggiori effetti visivi mai realizzati presso i Disneytoon Studios: le dimensioni, la vastità e la frequenza del fumo e del fuoco sono davvero impressionanti, per questo i filmaker hanno deciso di costruire una banca dati creando più di 80 effetti con oltre 800 inquadrature che sono state poi selezionate e adattate alle scene.

In Italia, a supporto dell’attività promozionale del film, sono state realizzate, in collaborazione con i Vigili del Fuoco e la società Inaer Aviation Italia Spa, una serie di mini puntate web che ci portano a bordo dei velivoli Canadair alla scoperta delle loro intrepide missioni. La collaborazione con Disney Italia è inoltre continuata in sala doppiaggio con un cameo del Comandante Federico Max di Inaer Aviation Italia e grazie al concorso Planes 2: Missione di Salvataggio. Collegandosi al sito www.PlanesMissioneSalvataggio.it è possibile, infatti, raccontare la propria impresa inserendo un breve racconto di 600 caratteri o caricando una foto che la rappresenti; per due vincitori e i loro rispettivi accompagnatori, sarà possibile visitare una delle basi italiane che ospitano la flotta Canadair.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up