FareJazz Big Band torna al TrentinoInJazz 2014

Featured Musica

FareJazz Big Band

Giovedì 17 luglio 2014 secondo appuntamento con la nuova edizione del TrentinoInJazz, rassegna tra le più peculiari, ricche e significative del panorama nazionale. La seconda serata di questa lunghissima e multiforme kermesse che arriverà fino a dicembre si tiene a Grigno Valsugana (TN) all’interno della dodicesima edizione del Valsugana Jazz Tour, uno dei festival che dallo scorso anno sono “federati” nel TrentinoInJazz: FareJazz Big Band diretta da Stefano Colpi!

FareJazz Big Band è un’affiatata orchestra jazz diretta daStefano Colpi: nata nel 2004 come espressione di un laboratorio didattico iniziato all’interno del Valsugana Jazz Tour, coinvolgemusicisti trentini della Valsugana e della Valle dell’Adige in gran parte non professionisti. FareJazz Big Band ha partecipato al Festival Jazz di Bolzano “Jazz & other”, al Dolomiti Ski Jazz e all’edizione 2013 del TrentinoInJazz, suonando spesso con ospiti solisti sia in concerti in Italia che in Austria.

Dopo l’edizione di svolta dello scorso anno, che ha convogliato sotto un’unica denominazione diverse rassegne locali che prima operavano separatamente, quest’anno il TrentinoInJazz rafforza l’unitarietà resistendo alla crisi e offrendo un cartellone corposo e variegato, puntando sulle diverse espressioni del jazz contemporaneo, con nomi italiani e stranieri nelle consuete location di sogno della provincia di Trento. Ancora una volta entusiasta e positivo Emilio Galante, presidente dell’Associazione TIJ: “Anche nel 2014 TrentinoInJazz conferma la sua vocazione a farsi rete, ribadendo l’unione di quattro festival con una storia importante (Sonata Islands, NonSole Jazz, Valsugana Jazz Tour e Lagarina Jazz) e rilanciando il miglior antidoto alla crisi del settore musicale: un lungo cartellone, ingressi gratuiti e serate a “prezzo simbolico”, proposte jazz per tutti i gusti, un’attenzione speciale da parte delle istituzioni pubbliche trentine per il turismo e la cultura declinati in musica”.

Prossima data con ben tre proposte: venerdì 18 luglio a Moena E.Z. Quartet, a Pergine Valsugana Secret Quartet Jazz Band e a Mezzolombardo Petra.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up