Dell guida l’innovazione nelle workstation con l’European Centre of Excellence

Featured Tech

All’inizio dell’anno Dell ha inaugurato il primo Virtual Workstation Centre of Excellence (CoE) a Round Rock in Texas, pensato per fornire a client e partner le risorse e l’accesso agli esperti necessari per aiutarli a sfruttare le workstation virtuali e progettare soluzioni più adatte a risolvere le esigenze di business.

Oggi Dell è lieta di annunciare che il Dell Solutions Centre di Limerick in Irlanda si è esteso al fine di comprendere il primo Virtual Workstation Centre of Excellence europeo.

Mettendo a disposizione un luogo fisico con possibilità di accesso da remoto, clienti, partner e independent software vendor di Dell saranno in grado di replicare e testare le configurazioni desiderate o completi modelli end-to-end per garantire che l’ambiente hardware e software soddisfi i loro requisiti. In questo modo un maggior numero di organizzazioni europee potranno migrare i loro ambienti e consentire ai propri clienti di accedere in modo sicuro ai loro dati da molteplici dispositivi e location – favorendo maggiori collaborazione produttività.

I clienti potranno pianificare incontri con gli esperti della virtualizzazione per affrontare le loro sfide infrastrutturali, superare preoccupazioni legate all’eliminazione delle workstation fisiche dalle scrivanie ed esplorare come la tecnologia e le applicazioni Dell possano potenziare performance, mobilità e sicurezza degli utenti finali.

Alcuni clienti europei, quali Caterham F1 Team, stanno già traendo vantaggio dall’adozione di soluzioni basate su workstation virtuali. Nel corso dell’ultimo anno, i designer responsabili dello sviluppo dell’aerodinamica dell’auto hanno sostituito le workstation Dell Precision con ‘zero client’ Dell Wyse. Questi ‘piccoli box’ sono posizionati di fianco a monitor ad alta definizione e connettono i progettisti con le workstation rack-mounted Dell Precision presso il data room, assicurando loro l’accesso ai programmi che utilizzano tutti i giorni.

La soluzione ha aiutato Caterham F1 Team nel ridurre il numero di dispositivi associati ai singoli individui, riducendo i costi, il tempo e l’energia necessari alla loro gestione, oltre a minimizzare i livelli di rumore e calore in ufficio. Non solo, la soluzione ha permesso anche di semplificare i processi e migliorare la flessibilità nelle operazioni.

“È meglio se i progettisti non sono legati a una scrivania: devono potersi muovere liberamente per colaborare con gli altri membri del team. Qualunque cosa facciamo per semplificare questo approccio fa bene al business e agli ingegneri”, ha dichiarato Alistair Gardiner, HPC Support Engineer presso Caterham F1 Team.

Il ‘Centre of Excellence’ permetterà a clienti locali e remoti di effettuare benchmark prestazionali, test personalizzati e li aiuterà a scegliere i dispositivi endpoint e i monitor più adatti – favorendo attività di test drive di applicazioni e consentendo ai clienti europei di esplorare soluzioni workstation.

Per saperne di più sul Virtual Workstation Centre of Excellence di Limerick cliccare qui.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up