Openwork lancia ‘Concerto PEC’: il primo sistema di gestione intelligente della posta elettronica certificata

Featured Tech

OpenWork_Marchio_Just solution

Openwork, produttore indipendente di piattaforme di sviluppo applicativo di business process e workflow management, information e document management, lancia sul mercato “Concerto PEC”, un’innovativa soluzione tecnologica per la gestione intelligente della Posta Elettronica Certificata.

Con Concerto PEC si offre per la prima volta la possibilità di concentrare su un’unica piattaforma, facilmente accessibile e univoca per tutta l’organizzazione, molteplici funzionalità legate alla PEC (ricezione, invio, distribuzione, composizione, approvazione e archiviazione), consentendo un’integrazione simultanea tra server provider PEC e organizzazione, e un’accelerazione del processo di innovazione a costi davvero contenuti.

Concerto PEC risponde alle istanze dei recenti aggiornamenti normativi sull’obbligatorietà della PEC per organizzazioni di diversa natura (società, PMI, professionisti, privati e ditte individuali) che richiedono una gestione ancora più semplice, flessibile e personalizzata dei flussi di comunicazione della posta elettronica certificata (PEC), ad oggi, ancora, con diversi limiti operativi. La nuova soluzione tecnologica proposta da Openwork, infatti, consente di smistare automaticamente la posta in entrata sulla base del contenuto dell’oggetto del messaggio, o del mittente, recapitando direttamente ai destinatari interni la comunicazione da visionare. In questo modo si minimizzano le possibilità di errore legate a questa delicata fase di smistamento e superando l’attuale limite delle dimensioni di spazio delle caselle si ottiene un’archiviazione più strutturata dei messaggi; la piattaforma permette, ancora, di gestire più caselle PEC da un’unica interfaccia e di effettuare invii massivi; grazie a Concerto PEC, infine, è finalmente possibile la gestione dei flussi autorizzativi da parte dei soggetti responsabili per l’invio dei messaggi, evitando d’ora in poi di incorrere in rischi legali e di immagine.

Concerto PEC è un pacchetto pronto, erogabile sia on premise che in cloud, configurabile anche direttamente dal cliente, e accessibile a basso costo. La soluzione può essere offerta anche nella modalità “a progetto”, ossia ampliando e personalizzando le funzionalità standard per soddisfare le esigenze delle realtà più strutturate, in cui la gestione dei processi e quella documentale è più complessa e richiede necessariamente una programmazione su misura.

La flessibilità dell’offerta rende Concerto PEC in grado di rispondere alle variegate esigenze provenienti dal mercato, da quelle delle grandi organizzazioni a quelle di PMI, curatori fallimentari, intermediari finanziari, commercialisti, studi professionali, Caf, casse di previdenza, enti locali, Ospedali, ASL ecc.

«La PEC – dichiara Salvatore Latronico, Ceo di Openwork – non è solo un obbligo e una necessità per la maggioranza delle realtà pubbliche e private; può divenire un’opportunità per ridurre i costi e migliorare i servizi dell’organizzazione se si riesce a disporre di strumenti gestionali di alto profilo e di facile consultazione. La nostra ‘Concerto PEC’ rende la posta elettronica certificata un patrimonio utile e condiviso dall’intera organizzazione; è una soluzione estremamente flessibile e adattabile sulla base delle esigenze aziendali, integrabile con tutti i sistemi informativi già in uso, configurabile in modo semplice e veloce, a costi davvero contenuti».

https://www.openworkbpm.com/

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up