Il duo The Common Linnets pubblica il suo album omonimo

Featured Musica

img.php

È disponibile nei negozi tradizionali e in digitale “The Common Linnets” l’album dell’omonima band olandese formata da Ilse DeLange e Waylon, i due singer-songwriter uniti dall’amore per la musica country che durante l’ultima edizione del Eurovision Song Contest si sono piazzati al secondo posto con il brano “Calm After The Storm” (https://youtu.be/hkrF8uC92O4), brano che ha conquistato il #1 posto nella classifica iTunes in mezza Europa (Olanda, Danimarca, Ungheria, Irlanda, Svezia, Svizzera, top3 in UK e Germania).

L’album, scritto e registrato nella città epicentro della country music Nashville, vede accanto a Ilse DeLange e Waylon i cantautori americani Rob Crosby, Matthew Crosby, Jake Etheridge e gli olandesi Daniel Lohues e JB Meijers (il producer del disco).

The Common Linnets” ha battuto tutti i record di vendite in Olanda dove ha ricevuto la certificazione di Platino nella prima settimana di vendita ed è oggi prossimo al Doppio Platino.

Recentemente tutte e 13 le tracce che compongono il disco sono state contemporaneamente nella Top 100 Single Chart olandese, una prima volta per la storia della musica di quel paese e un altro record raggiunto dal gruppo. 

Oltre a “Calm After The Storm” il disco contiene altri 12 emozionanti brani che raccontano dolore e avversità ma anche speranza, gioia e amore. Con la loro purezza e sincerità queste canzoni, sostenute da armonie paradisiache e soprattutto espresse da due tra le voci più belle d’Olanda, hanno il potere di scaldare anche il cuore più indurito.

Cover_The Common Linnets_300CMYK

Ilse e Waylon si conoscono fin dall’adolescenza all’interno del circuito country olandese, suonano insieme bluegrass, folk e Americana e coltivano la passione per la musica e per le emozioni che le buone canzoni sanno trasmettere. Da questa passione nascono i The Common Linnets dal nome di un piccolo uccellino tipico dei Paesi Bassi. Per Ilse e Waylon, che provengono da quella zona, l’uccellino e le melodie uniche che sa creare è il simbolo perfetto per la loro musica.

Ilse DeLange è una delle cantanti olandesi più di successo degli ultimi 15 anni. Il suo album di debutto “World Of Hurt” è certificate 5 volte Platino. Ha recentemente pubblicato “After The Hurricane- Greatest Hits & More”, una overview della sua carriera che contiene la hit “Blue Bittersweet”. Ilse è uno dei giudici di The Voice Holland.

Waylon, che sale alla ribalta nel 2008 durante il TV-show Holland’s got Talent, è stato il primo artista olandese a firmare con la Motown label. Il suo album di debutto “Wicked Ways” è stato certificato Platino e nel 2012 è stato votato Best Male Singer ai 3FM Awards. La scorsa estate è stato negli Stati Uniti per lavorare a quello che definisce “il mio vero primo album”, che sarà molto più personale e profondamente ispirato dalla sua ampia cultura musicale.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up