All’UCI Cinemas arriva Muscle Shoals – Dove Nascono le Leggende

Cinema Featured Musica

MUSCLE SHOALS

UCI Cinemas, in collaborazione con QMI attraverso il marchio Woovie Nights, nei giorni 10 e 14 luglio proietterà in 15 multisale del Circuito Muscle Shoals – Dove Nascono le Leggende, il docufilm che racconta un luogo leggendario per la storia della musica mondiale: i MUSCLE SHOALS SOUND STUDIOS, un luogo “magico e misterioso” dove, a partire dalla fine degli anni ‘60, si sono incontrate le più grandi star internazionali e sono nate molte delle hit più celebri di tutti i tempi.

Attraverso le testimonianze di artisti come Bono, Mick Jagger, Keith Richards, Clarence Carter, Etta James, Alicia Keys, Gregg Allman, Percy Sledge e tanti altri, fuoriesce un ritratto inedito degli studios, che racconta la magia di un luogo considerato sacro da intere generazioni di musicisti e che, sotto l’influenza spirituale del “fiume che canta” (il Tennessee), ha contribuito alla genesi del Muscle Shoals Sound.

Proprio i brani nati negli studios compongono la suggestiva colonna sonora del docu-film diretto da Greg “Freddy” Camalier, tra gli altri: Brown Sugar dei Rolling Stones, When a man loves a woman di Michael Bolton, I never loved a man the way that i loved you di Aretha Franklin , Mustang Sally di Wilson Pickett, Tell mama di Etta James, Sitting in limbo di Jimmy Cliff, Freebird di Lynyrd Skynyrd.

Le multisale UCI che proietteranno Muscle Shoals – Dove Nascono le Leggende sono: UCI Pioltello (MI), UCI Verona, UCI Ferrara, UCI Fiumara (GE), UCI Roma Marconi (RM), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Curno (BG), UCI Porta di Roma (RM), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Moncalieri (TO), UCI Ancona, UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Bicocca (MI), UCI Montano Lucino (CO), UCI Palermo.

Nel 1950 Rick Hall, superando le barriere razziali dell’epoca, fonda i Fame Studios e, riunendo musicisti bianchi e neri in nome della buona musica, dà vita anche agli Swampers, la sezione ritmica più celebre della storia, ricercata da tutte le star del tempo per accompagnare le loro hit. Gli Swampers, composti da Barry Beckett, Roger Hawkins, David Hood e Jimmy Johnson e conosciuti anche come The Muscle Shoals Rhythm Section, nella loro storia hanno vinto più di 75 dischi d’oro e di platino. Nel 1969, decidono di staccarsi dagli Fame Studios, fondando un loro studio di registrazione, i “Muscle Shoals Studios” al 3614 Jackson Highway di Sheffield in Alabama. Indirizzo che diventa il titolo del celebre album di Cher (prima incisione degli studios) e che, anno dopo anno, diventa leggenda per le leggende della musica.

Le prevendite per partecipare alle proiezioni sono aperte. È possibile acquistare i biglietti presso le multisale che proietteranno l’evento, tramite internet, call center, App di UCI Cinemas per iPhone, iPod Touch e per iPad (scaricabile gratuitamente da App Store e da Android) e Michela, la prima live chat di Facebook che consente di acquistare il proprio posto nelle sale UCI Cinemas e invitare i propri amici Facebook. È possibile accedere a Michela cliccando sul seguente link:

https://www.facebook.com/ucicinemasitalia/app_204799699634809.

Per consultare gli orari visita il sito: www.ucicinemas.it

Il prezzo del biglietto è pari a quello normale intero applicato dalle multisale.

I partner di Woovie Nights sono: Sky Arte, Radio Deejay, Radio Capital, La Feltrinelli, On stage, Leggo e Movieplayer.

MUSCLE SHOALS

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up