“L’amore vale” di Andrea Gregori entra nelle radio nel cuore dell’estate!

Featured Musica

AndreaGregori_pic

L’amore vale”, la canzone che meglio rappresenta “L’essenza delle cose” di Andrea Gregori (Hydra Music), è ufficialmente in tutte le radio da giovedì 3 luglio 2014, dopo aver fatto un lunghissimo giro assai poco convenzionale e molto sentimentale sotto forma di videoclip, realizzato insieme ai fan e followers d’Italia attivi su Instagram, Twitter e Facebook. Grazie, infatti, alla campagna vincente lanciata con Musicriser, il polistrumentista cantautore e maestro di canto originario di Latina, Andrea Gregori ha iniziato a diffondere su You Tube dalla fine di maggio il videoclip della canzone “L’amore vale”, montato da R. Lattanzi con riprese di A. Campagna e soprattutto i contributi generati dagli utenti sul web. Finalmente la canzone di Andrea Gregori – che esorta semplicemente a non avere paura dell’amore, da apprezzare in ogni sua sfumatura – entra nelle radio nel cuore dell’estate e di tutti quelli che sanno che cos’è e quanto vale l’amore, l’energia che tutto muove.

L’album “L’essenza delle cose”, uscito nel dicembre 2013 per Hydra Music, è composto da 11 tracce di puro pop che sconfina volentieri nell’elettronica e non perde occasione per instaurare intimissimi dialoghi con melodie essenziali. Chiaramente autobiografico, il disco è un concept album che narra del variegato ventaglio di esperienze (affettive e professionali) raccolte da Andrea in anni di attività, trascorsi tra viaggi e traslochi in diverse città, conquiste e sconfitte, amori e disamori. La continua ricerca per trovare un esprit, un senso più profondo alla vita è al centro del racconto musicale che prende forma, traccia dopo traccia, diventando universale storia valida per tutti. Con sguardo talvolta ironico e scanzonato, talvolta malinconico, lucido e disilluso, ma capace sempre di stupirsi davanti all’universo sconfinato dei sentimenti, “L’essenza delle cose” è il romanzo composto in note e parole di un artista che nella vita ha scelto di essere capitano del suo vascello in tempesta e mai semplice mozzo in balia del mare.

L’essenza delle cose” è suonato e arrangiato da Pino Saracini con Andrea Gregori e insieme a Daniele Cinto (chitarre), Ilario Parascandolo (batteria), Carlo Giardina (piano), Marvel Mex (che ha rappato su due tracce), Alessandro De Crescenzo (chitarre) e Vincenzo Bianchi (pianoforte).

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up