5 Seconds of Summer primi nella classifica vendite italiana

Featured Musica

C’è una band arrivata dalla lontana Australia che in pochi mesi ha conquistato tutto il mondo: parliamo dei 5 Seconds of Summer e del successo ottenuto prima con i singoli “She look so perfect” e “Don’t stop” e ora con l’album di debutto5 Seconds of Summer”, da venerdì 27 giugno nei negozi tradizionali e in digitale, che debutta oggi al 1mo posto della classifica dei dischi più venduti in Italia.

A rendere ancora più importante questo 1mo posto si aggiunge il fatto che la rock band composta da Luke Hemmings (voce e chitarra), Calum Hood (basso e voce), Ashton Irwin (batteria e voce) e Michael Clifford (voce e chitarra) ha staccato nettamente per numero di copie vendute gli altri artisti che si sono piazzati sul podio, Ed Sheeran(al #2 posto) e i Coldplay (in terza posizione).

Un risultato straordinario questo se si pensa che le vendite del disco rilevate ai fini della classifica tengono conto solo di 3 giorni di vendita (essendo l’album uscito venerdì 27 giugno) e non come di consueto di una settimana intera.

I ragazzi sono reduci di una tre giorni milanese durante la quale hanno incontrato prima i fan italiani in Piazza Duomo (il video del “delirio milanese” è visible su https://www.youtube.com/watch?v=6Xc3ieZwuTY), dove si sono radunati oltre 6 mila ragazzi e ragazze giunti da tutta Italia per incontrarli, e dopo hanno avuto l’occasione di aprire i due concerti sold out dei One Direction a San Siro davanti ad oltre 140 mila spettatori. La band si esibirà ancora in Italia domenica 6 luglio a Torino sempre prima dei One Direction.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up