Videa: tutte le novità del listino presentato a Cinè – Giornate estive di cinema

Cinema Featured

videa-biglogo

Ieri, in occasione di Cinè – Giornate estive di cinema, a Riccione, VIDEA ha presentato il listino dei titoli cinematografici che distribuirà nei prossimi mesi.

Di seguito e in allegato il listino completo di titoli, cast e sinossi.

MAI COSÌ VICINI

di Rob Reiner
con Michael Douglas, Diane Keaton
Commedia

Dal regista di Non è mai troppo tardi e Harry ti presento Sally, una commedia sull’amicizia, sull’amore e sulle sorprese della vita. Per la prima volta insieme sullo schermo i premi Oscar Michael Douglas, nei panni di un egocentrico e scontroso agente immobiliare, e Diane Keaton, talentuosa cantante di night club. Semplicemente meravigliosi…

DAL 10 LUGLIO AL CINEMA

 

I DUE VOLTI DI GENNAIO

di Hossein Amini
con Viggo Mortensen, Kirsten Dunst, Oscar Isaac
Thriller

Dai produttori de La Talpa e dallo sceneggiatore di Drive, uno dei thriller più attesi della prossima stagione. Dall’omonimo romanzo di Patricia Highsmith, autrice de Il Talento di Mr Ripley, una storia in stile hitchcockiano carica di tensione, seduzione e mistero, in cui nessuno dei tre personaggi coinvolti avrà più sotto controllo le proprie emozioni e i propri istinti…

DA OTTOBRE AL CINEMA

 

L’ULTIMA LEGGENDA

di Stephen Frears
con Ben Foster, Dustin Hoffman, Chris O’Dowd
Biopic-Thriller

Dopo il clamoroso successo di pubblico e critica per Philomena, il candidato Oscar Stephen Frears porta sul grande schermo la controversa storia, tra luci e ombre, del discusso ciclista americano Lance Armstrong, vincitore del Tour de France per sette volte consecutive, dal 1999 al 2005. Un’icona? Un campione? Una leggenda? O solo un grande impostore?

THE IMITATION GAME

di Morten Tyldum
con Benedict Cumberbatch, Keira Knightley, Mark Strong
Biopic-Drama

Uno dei film più attesi della prossima stagione cinematografica, interpretato dall’affascinante Keira Knightley e dal camaleontico Benedict Cumberbatch nel suo ruolo più impegnativo: racconta la vita del matematico inglese Alan Turing, genio indiscusso del XX secolo, considerato uno dei padri dell’informatica e dei moderni computer, fino alla sua precoce e tragica scomparsa.

  

SUITE FRANCESE

di Saul Dibb
con Michelle Williams, Kristin Scott Thomas, Matthias Schoenaerts, Sam Riley
Drammatico

Diretto con maestria ed eleganza dall’acclamato regista de La Duchessa e tratto dal best seller di Irène Némirovsky, pubblicato dopo più di sessant’anni dalla sua stesura, è un’intensa storia d’amore e guerra, ambientata in una Francia distrutta dall’occupazione Nazista.

 

MACBETH

di Justin Kurzel
con Michael Fassbender, Marion Cotillard
Drammatico

Dai produttori de Il Discorso del re e Shame un nuovo e suggestivo adattamento, di grande impatto visivo, del capolavoro shakespeariano, rivisitato in chiave moderna con il candidato Oscar Michael Fassbender e il premio Oscar Marion Cotillard, diretto con sapienza da Justin Kurzel.

 

ANTICIPAZIONI

ALWAYS ON MY MIND

di Chris D’Arienzo
con Glenn Close, Nick Nolte, Laura Dern
Drammatico

Dall’autore di Rock of Ages, con la candidata Oscar Glenn Close, il candidato Oscar Nick Nolte e la candidata Oscar Laura Dern, una storia toccante sugli imprevisti della vita di una vecchia rockstar e di una moglie che si ritrova ad affrontare un segreto del suo passato. Colonna sonora di Elton John.

 

FREEHELD

di Peter Sollett
con Ellen Page, Julianne Moore, Zach Galifianakis
Drammatico

Da una storia vera. La candidata Oscar Julianne Moore e la candidata Oscar Ellen Page (anche in veste di produttrice) in una storia d’amore e lotta per il riconoscimento dei diritti civili. Nel cast anche Zach Galifianakis, celebre volto di Una notte da Leoni.

 

IL NOSTRO TRADITORE TIPO

di Susanna White
con Ewan McGregor, Naomie Harris, Stellan Skarsgård, Damian Lewis
Thriller

Dai produttori di The Constant Gardener, arriva sullo schermo l’adattamento dell’omonimo romanzo di John le Carrè, maestro indiscusso del genere spy-thriller.

 

THE WHOLE TRUTH

di Courtney Hunt
con Keanu Reeves, Renée Zellweger
Thriller

Legal thriller di qualità che ha come protagonisti Keanu Reeves ed il premio Oscar Renèe Zellweger: storia di un bambino accusato dell’omicidio del padre la cui difesa è in mano ad un affascinante e misterioso avvocato.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up