Al via la finale Italiana della sesta edizione di GT Academy

Featured Videogiochi

2013 Spa podium_1397476325

Saranno 28 i concorrenti che il 5 luglio, nell’autodromo di Vallelunga, proveranno a “intravedere la realtà” nel proprio sogno di diventare veri piloti. 28 appassionati di gare automobilistiche che si cimenteranno in prove di guida virtuali, prove fisiche e prove di guida su pista per contendersi i 6 posti a disposizione per partecipare alla fantastica esperienza del Racing Camp di Silverstone a fine luglio. E proprio nellafase finale del Race Camp, agli inizi di agosto, i 6 aspiranti piloti italiani sfideranno i migliori concorrenti degli altri Paesi in gara per aggiudicarsi la vittoria ed entrare a far parte della scuderia Nismo Nissan.

Per arrivare a Vallelunga, i finalisti hanno superato già diverse prove:

  • 14 di loro, possessori di PS3 e del gioco Gran Turismo 6 (GT6), si sono cimentatiin gare online daaprile a giugno, avendo la meglio su oltre 40.000 concorrenti. Le qualificazioni online hanno attratto circa 300.000 partecipanti in 18 Paesi europei (compresa la Russia).
  • 6 hanno staccato il biglietto per le finali nazionali in 2 eventi live organizzati a Napoli e a Torino,che hanno visto la partecipazione di oltre 400 sfidanti.
  • A partire da questa edizione, GT Academy è approdata anche su Facebook con GT Academy Challenge, un gioco di automobilismo interattivo dedicato a chi non possiede ancora GT6.Sulla base di 4 diverse prove di abilità, sono stati identificati i 26 finalisti che, avendo ottenuto il punteggio migliore, accederannoad una pre-finaleil 4 luglio a Vallelunga. Di questi saranno individuati8 finalisti che accederanno alla giornata del 5 luglio aggiungendosi ai 20 potenziali provenienti dalle tappe live e dalle sessioni di sfide online.

Il grande successo ottenuto negli anni da GT Academy è anche frutto della fama del franchiseGran Turismo.

A dimostrazione di ciò Polyphony Digital Inc. (PDI), lo studio di sviluppo creatore della leggendaria serie per PlayStation®, ha stretto una partnership senza precedenti con la FédérationInternationale de l’Automobile (FIA), massima autorità dell’automobilismo mondiale. Una collaborazione che aiuterà ad avvicinare i milioni di appassionati di Gran Turismo al mondo dei veri sport motoristici. Per celebrare l’inizio di questa inedita collaborazione, Gran Turismo®6 pubblicato a fine 2013, diventerà il primo videogioco in assoluto a includere contenuti certificati dalla FIA.

28 aspiranti piloti, ognuno con il proprio passato e pronti a realizzare un unico sogno per il futuro.

Questa è GT Academy!

 

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up