Pierluigi Pardo e Stefano Nava saranno le nuove voci ufficiali di FIFA 15

Featured Videogiochi

Pierluigi Pardo e Stefano Nava saranno le nuove voci ufficiali di FIFA 15. Telecronache veloci, dal tono informale ma più emozionali e coinvolgenti. Queste le caratteristiche dei nuovi commentatori scelti da EA SPORTS per l’uscita del nuovo titolo, atteso nei negozi a partire da Settembre 2014.

Oltre 4 mesi di lavoro, centinaia di migliaia di parole e decine di ore in studio, questa la mole di lavoro necessaria per creare tutto lo storico di un gioco che dalla sua versione uscita nel 2007 – FIFA 08 – ha accumulato una eccezionale vastità di commento. La scelta di Pierluigi Pardo e Stefano Nava quali commentatori di FIFA 15 si inserisce nella strategia di rinnovamento del titolo che vuole essere sempre più fresco e aggiornato anno dopo e anno e rispondere sempre più puntualmente al feedback della sua nutrita community di appassionati.

PierluigiPardoPierluigi Pardo, romano, classe 1974, ha mosso i primi passi nel mondo del calcio nel 2001 nel ruolo di commentatore per Stream, confluita poi in Sky Italia, per la quale ha commentato le principali partite della FA Cup. Nel 2010 passa alla redazione di Sport Mediaset nella quale veste il ruolo di telecronista e inviato per il calcio. Dal 2013 conduce la trasmissione “Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco” in seconda serata su Italia 1 e la trasmissione “Tutti Convocati”, trasmessa quotidianamente su Radio24.

“E’ un piacere entrare a far parte della squadra di Electronic Arts e prestare la voce alla serie videoludica di calcio più amata e venduto di tutti i tempi – commenta Pardo. – In FIFA 15 porterò le caratteristiche che da sempre contraddistinguono la mia telecronaca: il ritmo, l’intensità, la preparazione e la capacità di emozionarmi.”

StefanoNavaStefano Nava milanese classe 1969, dal settore giovanile del Milan fino alla prima squadra con la quale riesce a ritagliarsi le più gratificanti soddisfazioni sportive, fino alla vittoria della Champions League nel 1994. Allenatore ora di prima categoria, da cinque anni nel settore giovanile del Milan, gli ultimi due come collaboratore tecnico di Filippo Inzaghi. Giornalista e commentatore per Sky Sport da 10 anni.

“E’ una bellissima emozione poter prestare la mia voce e il mio commento tecnico al videogioco di calcio più popolare in Italia. In FIFA 15 cercherò di portare la mia esperienza di tecnico e di calciatore per analizzare in profondità anche le scelte compiute sul campo da calcio virtuale” – commenta Nava.

Con FIFA 15, il calcio prende vita nei più minimi dettagli per farti provare l’emozione dello sport come mai prima d’ora. Goditi i canti e le urla dei tifosi e ascolta i commentatori mentre ti guidano alla scoperta della storia del gioco grazie alla Presentazione dinamica della partita. Per la prima volta, tutti 22 giocatori in campo sono connessi grazie all’Intelligenza emozionale, che fa sì che reagiscano ad avversari e compagni in base al contesto e all’andamento della partita. La Grafica di nuova generazione ti porta su Campi da gioco dinamici dove l’erba si consuma e si strappa con l’avanzare del match e il fango si attacca alle divise. La Grafica realistica dei giocatori li rende atletici, slanciati ed estremamente somiglianti alle loro controparti reali. Il Controllo del giocatore aumenta la capacità di risposta dei movimenti dei giocatori, dando agli atleti più controllo e personalità sul pallone e rendendo le Sfide uno contro uno più entusiasmanti che mai. Niente è emozionante come il calcio e FIFA 15 offre a tutti i fan un posto d’onore da cui vivere l’intensità e il feeling del più grande sport del mondo.

Di seguito un video del backstage:

 

FIFA 15, sviluppato presso EA CANADA, sarà disponibile da Settembre su PC, Xbox One e PlayStation 4, ed è già disponibile per la prenotazione presso https://www.origin.com e presso i retailer che aderiscono all’iniziativa. FIFA 15 sarà anche disponibile per Xbox 360, PlayStation 3, Wii, Nintendo 3DS, PlayStation Vita.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up