Ubisoft e la Electronic Sports World Cup svelano la prima competizione globale di Just Dance

Featured Videogiochi

just-dance_eswc_cov

Ubisoft e la Electronic Sports World Cup (ESWC) annunciano una collaborazione per inserire Just Dance tra le discipline ufficiali della ESWC, facendolo così diventare il primo casual game a entrare nella ESWC.

La Electronic Sports World Cup è una competizione mondiale, che inizia a livello locale con alcuni gironi di qualificazione nazionali e culmina in una finale mondiale, trasmessa in diretta. Just Dance è il gioco di ballo più venduto al mondo e in occasione dell’E3 2014, Ubisoft ha annunciato Just Dance 2015, il nuovo titolo del franchise, e Just Dance Now, la nuova esperienza mobile che consente a tutti di giocare con i brani di Just Dance usando il proprio smartphone e un qualsiasi schermo connesso a Internet.

“Per l’11ͣ edizione della ESWC, siamo davvero felici di ampliare la definizione di eSport grazie a Ubisoft. Il gaming competitivo deve accogliere tutti i tipi di giocatori, deve essere sviluppato in collaborazione con i principali produttori e deve mostrare le tecnologie più avanzate, che collegano il corpo al gioco. Per la ESWC, Just Dance è il titolo perfetto per ottenere tali obiettivi”, ha dichiarato Matthieu Dallon, fondatore della ESWC.

Le qualificazioni per la Just Dance World Cup saranno online e in alcuni specifici eventi, che si terranno in tutto il mondo tra il 24 giugno e il 21 settembre. La competizione è aperta a chiunque e sarà possibile qualificarsi in tre modi:

  1. Giocando alla World Dance Floor, la modalità multiplayer online di Just Dance, che consente ai giocatori di competere con le proprie performance. Le sessioni di qualificazione sono previste nelle seguenti date: 13 luglio, 20 luglio, 27 luglio, 3 agosto, 31 agosto, 7 settembre, 14 settembre e 21 settembre.
  2. Su Just Dance TV, inviando le registrazioni delle proprie performance, eseguite con Autodance.
  3. Di persona, partecipando agli eventi di qualificazione della ESWC e agli eventi Ubisoft,che saranno comunicati più avanti.

“Non appena Just Dance compare su un palco, tutti iniziano a ballare spontaneamente. Per noi è stato di grande ispirazione e indica come il ballo sia in grado di unire ogni genere di pubblico. Il gaming competitivo condivide lo stesso obiettivo, perciò abbiamo deciso di collaborare con la ESWC e creare una disciplina ufficiale con uno spettacolo che fosse accessibile e consentisse a tutti di provare i brividi degli eSport”, ha dichiarato Jean-Baptiste Pennes, Senior eSport Manager di Ubisoft.

I migliori venti giocatori di Just Dance voleranno alla Paris Games Week per competere nella finalissima della Just Dance World Cup, che si terrà dal 30 ottobre al 1 novembre 2014. Durante la finale, le performance saranno valutate in base al punteggio e allo stile sia da una giuria sia da una votazione online. Maggiori dettagli sui membri della giuria e i premi ai vincitori saranno annunciati più avanti.

Con 50 milioni di unità vendute in tutto il mondo fin dal suo debutto nel 2009, Just Dance è diventato un vero e proprio fenomeno della cultura popolare, giocato da 100 milioni di fan. In occasione dell’Electronic Entertainment Expo (E3) il 9 giugno 2014, Ubisoft ha svelato lo sviluppo di Just Dance 2015 e Just Dance Now.

Per maggiori informazioni sulla Just Dance World Cup della ESWC, visitare: www.justdanceworldcup.com.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up