E3 2012: ANTEPRIMA E DETTAGLI

Ogni anno, l’E3 rappresenta l’evento clou per videogiocatori, redattori, newser, recensori (insomma tutti coloro che sono appassionati videoludici)… Ed adesso, sarò qui, a scrivere per offrirvi una dettagliata anteprima di ciò che le software houses, mostreranno durante l’Electronic Entertainment Expo 2012, in quel di Los Angeles.
L’hype è alle stelle, e non mancherà sicuramente qualche annuncio che farà venire la pelle d’oca a coloro che nell’ambito videoludico, si sentono un pò come a casa.
Ringraziamo il sito SpazioGames.it, che ha pubblicato tanti succosi dettagli per noi amanti dell’Electronic Entertainment.
Pronti… Via!

2K GAMES
2K quest’anno ci offre due titoli estremamente interessanti… Una nuova ed ambiziosa IP e l’attesissimo seguito di un titolo di culto. Il primo gioco mostrato dalla casa sarà Spec Ops: The Line (la nuova IP).
Mentre, il portabandiera del programma 2K ovviamente è Borderlands 2, ibrido FPS/GDR dalle grandi potenzialità. Le aspettative sono che dovrebbe essere più grande, vario e divertente del suo predecessore… Sperando che vengano mantenute tutte.

ACTIVISION
Il peso massimo della software house Activision, nient’altro è che Call Of Duty: Black Ops II, vero fenomeno commerciale, che potrebbe portare una ventata di innovazione nella famosissima serie FPS. Nel programma dell’azienda ritorna anche l’agente dell’MI6, James Bond con 007 Bond Legends, che unisce ben sei film dell’agente segreto in un solo gioco. Per i più piccoli poi, passiamo a Skylanders Giants.
Si passa ai tie-in dai film con The Amazing Spiderman, gioco derivato dal reboot della saga sul grande schermo, sperando che almeno quest’ultimo non deluda le aspettative come tutti i tie-in… Passando poi ai Transformers di Hasbro, con Fall of Cybertron, che per adesso ha mostrato dei trailer spettacolari… Sperando che riuscirà a mantenere le aspettative.

ATLUS
In questo E3, Atlus porterà il suo brand più celebre (Persona), in due diverse incarnazioni: Persona 4 The Ultimate in Mayonaka Arena, un picchiaduro, che nelle sale giochi nippo, è un enorme successo, ed infine Persona 4 Golden, che è invece la versione per Vita del classico JRPG.

BETHESDA
Bethesda, per questo E3, ha preparato diversi annunci… Per ora ci basta sapere che saranno presenti: Dishonored e The Elder Scrolls Online.

CAPCOM
Negli ultimi anni, la casa di Osaka, non è stata molto amata dai fan, per alcune scelte stilistiche a proposito dei loro prodotti (qualcuno ha detto Resident Evil 5, o DmC?), oppure per delle non proprio azzeccate politiche aziendali (DLC, per la precisione). Per questo E3 tuttavia, Capcom ha svariati titoli tripla A, tra cui l’attesissimo Resident Evil 6, super produzione che a detta degli addetti ai lavori, dovrebbe accontentare tutti i fan (vecchi e nuovi). Non da meno è Lost Planet 3, che sembra voler rivoluzionare una serie che dopo un primo buon capitolo, non ha saputo rinnovarsi, e DmC: Devil May Cry, reboot tanto discusso dai fan, dell’amatissima saga di Dante, affidato a Ninja Theory.

ELECTRONIC ARTS
Quest’anno la casa canadese. si è buttata negli sparatutto e nello stand mostrerà le nuove espansioni di Battlefield 3: Armored Kill Close Quarters, oltre all’attesissimo Medal Of Honor Warfighter, che promette tanta azione di qualità nei panni dei TIER1.
L’FPS più atteso è senza dubbio Crysis 3, che sembra voler dare una sterzata rispetto al secondo capitolo.
Ovviamene saranno presenti i titoli sportivi, tra cui l’imprescindibile FIFA 13, e l’ancor più atteso, sul suolo americano, Madden NFL 13. Questi saranno accompagnati da NCAA Fotball 13 e NHL 13.
Si vocifera di un nuovo Need For Speed, che a detta di qualcuno dovrebbe essere il sequel di Most Wanted… Ma nonostante tutto, EA ha pronta una chicca per tutti i possessori PC, ovvero l’atteso reboot di SimCity, che dovrebbe riportare in auge la serie dopo un anonimo spin-off nel 2007 (Societies).

HARMONIX
Nonostante abbia avuto un periodo nero, la software house, è risorta grazie all’ottimo Dance Central per Kinect. E a questo E3, è tornata con un suo caronte d’eccezione: Rock Band.
Con il capitolo Rock Band: Blitz, disponibile in Digital Download per  pad, Harmonix si è ritagliata un piccolo spazio tra i tanti colossi presenti.

KONAMI
Dopo aver quasi monopolizzato il mondo videoludico con l’annuncio dell’Enders Project, Konami non ha ancora rivelato nulla su un’eventuale comparsa durante la fiera losangelina.
Certamente sarà presente Metal Gear Rising: Revengeance, controverso spin-off dell’acclamata saga, che sarà solo supervisionato da Hideo Kojima, ed affidato ai Platinum Games.

MICROSOFT
La società di Redmond, si è assicurata numerosi partners per questa edizione dell’E3, ma nonostante tutto, saranno solamente due, i titoli che verranno mostrati durante la fiera… Comunque due titoli estremamente attesi.
Parliamo di Halo 4, grande esclusiva, di cui si vocifera una conversione per PC, e Forza Horizon, spin-off dell’amata serie automobilistica Forza Motorsport.

NAMCO BANDAI
Diversi titoli targati Namco Bandai, saranno presenti durante la fiera… Ed alcuni di essi, sono molto attesi.
Tra cui Tekken: Tag Tournament 2, amato picchiaduro e Ni No Kuni, ambizioso GDR.
Ma non è finita qui: la casa nipponica ha dalla sua anche il port PC di uno dei più ambiziosi GDR sul mercato, ossia Dark Souls, e per gli amanti dei manga ci saranno Dragon Ball Z Kinect e One Piece: Pirate Warriors… Niente male!

NINTENDO
Il colosso nipponico è molto atteso durante questa fiera, soprattutto per la presentazione della sua nuova console: Wii U.
Per ora di titoli certi, ci sono Pikmin 3 ed un nuovo (l’ennesimo!!) Super Mario.

SEGA
Sarà presente nello stand SEGA, Aliens: Colonial Marines, FPS creato con la collaborazione di alcuni membri del team Gearbox. Ovviamente sarà presente il portabandiera SEGA: Sonic, con il nuovo karting game Sonic & All Star Racing Transformed. Sarà presente anche la versione per PSVita di Jet Set Radio.

SONY
Numerosi sono i titoli che Sony presenterà all’annata 2012 dell’E3.
Possiamo citare LittleBigPlanet: Karting, passando per Sly 4, fino a PlayStation All Star Battle Royale.
Ma saranno fondamentalmente due, i titoli su cui Sony farà più affidamento: The Last Of Us, atteso survival horror sviluppato da Naughty Dog e God Of War: Ascension, prequel delle avventure di Kratos, con l’inedita aggiunta del multiplayer.
Presente sarà anche l’innovativo puzzle-game The Unfinished Swan.

SQUARE-ENIX
Square-Enix
, probabilmente insieme a Sony, Namco e UbiSoft, è uno dei team più ambiziosi in questo E3 2012, forte di tre titoli dalle enormi potenzialità.
Come i due eccezionali ritorni dell’agente 47 e Lara Croft, rispettivamente in Hitman: Absolution e il reboot di Tomb Raider.
Da non sottovalutare anche la presenza di Sleeping Dogs, nato dalle ceneri di True Crime: Hong Kong, e destinato ad essere un vincente e divertente action/free roaming.
Saranno presenti anche il puzzle game Quantum Conundrum, ed i progetti minori per 3DS come Heroes of Ruin, Kingdom Hearts 3D e Theatrhythm Final Fantasy.

TECMO KOEI
Dopo la delusione di fans e critica per quanto combinato con Ninja Gaiden 3, il Team Ninja ritorna con Dead Or Alive 5, che promette di rivoluzionare il genere picchiaduro.

THQ
Nonostante i problemi finanziari (a quanto pare lasciati alle spalle), THQ per questo E3 2012, presenta due titoli dalle enormi potenzialità.
Darksiders II, ambizioso hack n’ slash e Metro: Last Light, angosciante FPS, successore dell’amato Metro 2033.

UBISOFT
Altra lineup da mandare in brodo di giuggiole il mondo videoludico, è quella messa su da UbiSoft.
Forte del successo degli ultimi giorni di Tom Clancy’s Ghost Recon: Future Soldier, la software house ha deciso di mantenere alti gli standard produttivi.
Partiamo dall’attessissimo FPS, Far Cry 3, che promette una struttura di gioco, grafica e narrativa da perdere il fiato.
Si prosegue con Rayman Legends per Wii U… Mentre la produzione che tutti aspettano, è quella di Assassin’s Creed III, terzo capitolo della fortunata trilogia che promette, oltre al solito elevato standard narrativo, una ventata d’aria fresca a livello di gameplay.
Si chiude con Rocksmith rythm-guitar game e il FPS Shootmania Storm.
Inoltre, girano voci che dovrebbe essere annunciato il nuovo Splinter Cell, intitolato Blacklist.

VALVE
Gli sviluppatori di Portal, non annunceranno nulla durante questo E3, tranne Counterstrike: Global Offensive… Mentre tutti coloro che aspettavano il grande ritorno di Half-Life, si mettano l’anima in pace.

WARNER INTERACTIVE
Diversi titoli ha pronti per l’annuncio Warner Interactive, tra cui il reboot di SpyHunter. Ma di certo, c’è la dimostrazione di Batman: Arkham City per la nuova Wii U.

Fonte: SpazioGames.it


2 Comments

  1. Avatar maidenmaniac
  2. Avatar fullmetalalchemist25

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.